lunedì 10 ottobre 2016

Double Trouble, il 21 ottobre esce il nuovo singolo "Cenere". Le prime date del tour

Il progetto Double Trouble nasce dall'incontro tra Raphael, Zibba e Bunna e dalla comune passione per la musica di Bob Marley.

Lo spettacolo dal vivo, un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del "king of reggae", dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti.
In uscita il 21 ottobre “Cenere”, il nuovo singolo/video inedito che dà il nome al tour, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare. Una canzone d’amore che unisce sonorità attuali alle radici roots del progetto. Anche questa volta, come nel 2011, il trio ha deciso di scrivere, arrangiare e registrare la canzone tutta in un giorno soltanto, come testimonia il videoclip girato durante la giornata da Francesco Diaz.

Ecco le prime date confermate del “Cenere Tour”:
04.11 – Hiroshima Mon Amour, TORINO
05.11 – Buddah, MONDOVI’ (CN)
25.11 – Arci Ohibò, MILANO
26.11 – C.s. Zapata, GENOVA
08.12 – Modo, SALERNO
09.12 – Officina Giovani, PRATO
15.12 – Quirinetta, ROMA
16.12 – FAQ Live Music Club, GROSSETO
23.12 – The Namm, SANTA VITTORIA D'ALBA (CN)
26.12 – Officine Indipendenti, TERAMO
27.12 – Centro per la creatività “Cecilia”, TITO (PZ)
28.12 – Off, MODENA
BIO
Il progetto nasce dall'incontro tra il cantante Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba, ai quali si aggiunge nel 2010 il leader degli Africa Unite Bunna, e dalla loro comune passione per la musica di Bob Marley.
Lo spettacolo dal vivo, un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del "king of reggae", dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti. Il 21 maggio 2011 esce il primo disco "Double Trouble", un omaggio a Bob Marley in piena linea con il live, registrato in un giorno e con il solo ausilio delle basi create con loop e chitarra. Nove brani di Marley reinterpretati ed un inedito, scritto dal trio, dal titolo "Double Trouble", che racconta del duplice problema che l'umanità affronta: trovarsi in un mondo che non è come dovrebbe e l'accettare, spesso passivamente, questa condizione.
Esce il 21 Ottobre “Cenere”, il nuovo singolo/video inedito accompagnato dall'omonimo tour in tutta Italia, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare. Una canzone d'amore attuale, dalle sonorità del pop moderno, che non dimentica però le sue forti radici roots.