Torino, MTV DIGITAL DAYS 2016: oltre 15.000 presenze alla Reggia di Venaria

Grande successo per la quarta edizione degli MTV DIGITAL DAYS 2016, che per la terza volta hanno invaso la suggestiva location della Reggia di Venaria (Torino) venerdì 9 e sabato 10 settembre: due giorni di panel, workshop e serate all’insegna della musica elettronica targati MTV, che hanno registrato complessivamente più di 15.000 presenze.

«Siamo davvero molto soddisfatti per questa quarta edizione degli MTV Digital Days - ha commentato Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia  È stato un gradito ritorno a Venaria per un’edizione con un programma molto ricco e variegato, che ha avuto l’ambizione di proporre uno sguardo ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento e siamo, quindi, doppiamente orgogliosi per il grande riscontro ottenuto da parte del pubblico e dei nostri partner. MTV si conferma il brand che più di tutti riesce ad intercettare i gusti dei ragazzi ed essere il loro principale punto di riferimento per le tendenze musicali e innovative. Ringraziamo il Consorzio de La Venaria Reale, la Regione Piemonte per il fondamentale supporto, tutti i partner commerciali e i media partner – conclude Castellari – che ci hanno sostenuto e permesso di realizzare un altro grande evento targato MTV».

Uno degli eventi più seguiti nella giornata di ieri, sabato 10 settembre, è stato il panel con Benji & Fede, dove i fan in delirio li hanno aspettati in coda fin dalle prime ore del mattino. Grande affluenza anche per gli altri incontri del pomeriggio, che hanno visto ospiti Shade, le webstar Sofia Viscardi, Michele Bravi e Luca Chikovani, Rocco Hunt eBeatrice Venezi. Il palco dell’Electro Night è stato invece animato dalle performance di DJ Rills, Waxlife, Erol Alkan e la star Gesaffelstein, che ancora una volta hanno scatenato il pubblico della Reggia.

Nel corso del pomeriggio di ieri, sabato 10 settembre, è stata inoltre premiata la squadra vincitrice della Mega Game Jam, una sfida tra appassionati di videogiochi che, in 48 ore di tempo, si sono impegnati a realizzare un nuovo videogame dal tema “My tastes are…unconventional”. La squadra vincitrice è stata quella dei Rising Pixel Trolls con il gioco “Feed the Troll”.

In questi due giorni, molto seguiti sono stati anche i workshop, dove è stata offerta la possibilità di seguire i consigli di alcuni esperti dell’ambito musicale, che hanno condiviso con i partecipanti la loro esperienza nei vari rami del settore. Nell’Innovation Village è stata data inoltre la possibilità a diverse aziende made in Italy di presentare i loro progetti che sfruttano la tecnologia e il digitale al massimo delle potenzialità.

Sempre ieri, sabato 10 settembre, Rocco Huntin una diretta Facebook sulla pagina di MTV Italia ha svelato i nomi dei 12 vincitori delle categorie degli MTV Digital Days 2016, che sono stati votati negli scorsi giorni dagli utenti, con un incremento di voti del +60% rispetto all’anno scorso. La lista completa dei vincitori è online al linkhttp://news.mtv.it/digital-days/i-vincitori-degli-mtv-digital-days-2016/.

E proprio Rocco Hunt è stato in questi giorni il protagonista di alcune pillole video, una raccolta di momenti inediti di backstage e incursioni ai panel girati durante i due giorni degli MTV Digital Days, che saranno disponibili sul sito di MTV a partire dal 26 settembre.
Lo SPECIALE MTV DIGITAL DAYS, condotto sempre da Rocco Hunt, andrà invece in onda su MTV (in esclusiva su Sky canale 133) sabato 1° ottobre alle ore 15.10.

Gli MTV Digital Days 2016 sono stati realizzati con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Venaria Reale, in collaborazione con il Consorzio La Venaria Reale.

Air Action Vigorsol era presente in qualità di Friend Partner. Supporter dell’evento sono stati: Santero, Rufa, Beck’s, Help-It, Bic e Sony PlayStation.co

I Media Partner degli MTV Digital Days 2016 sono stati: La Stampa, Twitter, Discoradio, ScuolaZoo e Dj Mag, Rumore, Collater.Al, Milano Weekend, The Tips, Magazzini Generali, Club Nation, Privilege Ibiza.

Partner tecnici degli MTV Digital Days 2016 sono stati Fabrique, Dolly Noire, Hub09 e GTT (Gruppo Torinese Trasporti).

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+ www.mtv.it   www.facebook.com/mtvitaliatwitter.com/mtvitalia instagram.com/mtvitalia



Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top