venerdì 30 settembre 2016

Rai Gulp, in onda dal 2 ottobre "Extra" sulla scienza e la conoscenza

Notizie, curiosità, e approfondimenti sul mondo della scienza e della conoscenza. E’ “Extra” il nuovo contenitore televisivo di Rai Gulp, in onda dal 2 ottobre, ogni domenica alle ore 12.40.

La trasmissione, condotta da Roberta Gangeri, proporrà al giovane pubblico di Rai Gulp argomenti avvincenti dedicati alla tecnologia, alla vita degli astronauti, allo spazio, alle curiosità scientifiche e ai record, oltre a uno spazio dedicato alle invenzioni.

In questa prima puntata saranno presentati i sette astronauti italiani che fino a oggi hanno partecipato alle missioni spaziali, ovvero Maurizio Cheli, Samantha Cristoforetti, Umberto Guidoni, Franco Malerba, Paolo Nespoli, Luca Parmitano e Roberto Vittori.

La rubrica dedicata agli inventori, invece, si occuperà dello scienziato Wernher Magnus Maximilian von Braun, ritenuto il capostipite del programma spaziale americano.

Si parlerà anche di velocità, ricordando attraverso le immagini, le imprese di atleti come Livio Berruti, Pietro Mennea e Usain Bolt.

“Extra” è un programma scritto da Carlo Aluffi e Cristina Raimondo, con la regia di Marco Lorenzo Maiello.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.