OD Fulmine, il 2° album "Lingua nera" esce il 9 settembre: "La verità" il primo singolo

In attesa di Lingua Nera, il loro secondo album che uscirà venerdì 9 settembre per La Tempesta Dischi, gli OD Fulmine - band genovese che vede tra le sue fila membri di Meganoidi, Numero 6 ed Esmen - pubblicano il primo singolo, La Verità.

La Verità è per noi uno dei brani più significativi del disco.” racconta la band “Oltre a essere stato il più veloce a essere scritto, ci piace perché pur considerandolo singolo non ha una struttura tipica, con strofa e ritornello.

Ospite del brano è Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che se ne è innamorato da subito: “La verità è una canzone bellissima, memorabile per testo e musica. Quando Mattia Cominotto, cantante degli Od Fulmine e già produttore de "La seconda rivoluzione sessuale", il quinto lavoro in studio di Tre Allegri ragazzi morti, mi propose di partecipare al brano, mi sembrò naturale immaginare una doppia voce, come avevamo fatto per la canzone "Il mondo Prima" appunto dei Tre allegri registrata da Mattia al Green Foog di Genova . Io mi prendo la parte più bassa e Mattia i registri alti. Sono orgoglioso di come è venuta. L' emozione della canzone cresce con questa specie di mostro a due teste che la canta e sono sicuro porterà chi la ascolta a voler scoprire tutto il disco nuovo, e anche quello precedente degli Od Fulmine e il loro immaginario di pirati alla deriva, quali un poco tutti, di questi tempi, siamo. Gli Od Fulmine raccolgono l' eredità della musica genovese di questo secolo da poco cominciato, e alzano la bandiera di una scena indipendente sempre sorprendente. Io mi sono trovato in questi mesi a cantare "La Verità" a squarciagola, da solo, nel giro d' Italia del tour dei Tre allegri ragazzi morti. Da oggi sarà per tutti evidente il motivo.

Il video che accompagna il brano è stato girato da Stefano Poletti alla Castagnola, la fattoria di Stefano Piccardo, in una due giorni di riprese, cene e canzoni.
L'idea è una sorta di loop, una ripetizione con piccole variazioni man mano che il brano procede, senza per forza dover delineare una storia.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top