Michele Placido in ottobre a Battipaglia presidente di Cinecibo Festival dal 6 al 9 ottobre 2016

La quinta edizione di Cinecibo, il festival del cinema gastronomico ideato e diretto da Donato Ciociola che si terrà a Battipaglia dal 6 al 9 ottobre 2016, vede confermata come nelle edizioni precedenti, la presenza di Michele Placido nel ruolo di presidente.
Nello stesso mese di ottobre Placido sarà protagonista al Festival del cinema di Roma come regista di "7 minuti", il suo film al femminile, affrontando per la prima volta un tema di forte impegno sociale sull'importanza del riconoscimento dei diritti sul lavoro. Mentre all’indomani di Cinecibo comincerà a dirigere le riprese di “Suburra” la nuova serie televisiva il cui debutto è previsto nel 2017 su Netflix.
Il vincitore del premio “Cinecibo Festival” nelle sezioni documentari e cortometraggi sarà dunque decretato da una giuria presieduta da Michele Placido. Quest’anno inoltre, per la prima volta, sarà partner del concorso anche “Rai Cinema Channel” con un premio speciale di 1.000,00 € per il corto più web.
Al Festival sono attesi registi, sceneggiatori, produttori e altre personalità di prestigio del mondo cinematografico, che si sono distinte nella valorizzazione dell’arte culinaria, della territorialità e della tipicità enogastronomica locale e nazionale.
Appuntamento al 6 ottobre quindi per il taglio del nastro inaugurale. Oltre alle consuete proiezioni ci saranno le sfide ai fornelli tra i protagonisti del cinema italiano, il contest che vedrà in competizione i ragazzi degli istituti alberghieri, gli showcooking con alcuni chef stellati e tante presenze importanti nella città conosciuta come la capitale della mozzarella ed in particolare della ‘zizzona’ resa celebre dal film ‘Benvenuti al Sud’. 


Sono partner di Cinecibo Terra Orti, Zizzona di Battipaglia, Bisol, Gold Metal Fusion, Antonio Amato, The Church Palace, Apa Dolci, San Luca Hotel, Inteli Comunicazione, Docom, Ice Group, Solania, Rai Cinema, Film Commission Campania, Amaro di Paestum, Film Commission Lucana, Istituto di Istruzione Superiore "Enzo Ferrari" - Battipaglia.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top