Lercara Friddi, il 9 settembre il soprano Felicia Bongiovanni ospite dell'evento “Contro il cancro mettici la testa"

Venerdì 9 settembre, la Proloco di Lercara Friddi è lieta di presentare l'evento di beneficenza organizzato per la raccolta fondi a favore del progetto “Contro il cancro mettici la testa", che si terrà alle ore 20:00 presso Villa Gardner-Rose.
Lo spettacolo, in cui si esibiranno gli Elite String Quartet, avrà come ospite d’eccezione il soprano Felicia Bongiovanni, originaria di Lercara Friddi e già premiata nel 2015 con il riconoscimento Lercaresi nel Mondo in occasione del “The Voice” My Way Festival.

Il soprano si esibirà nelle arie d'opera: O mio babbino caro di Giacomo Puccini e laVergine degli Angeli di Giuseppe Verdi.

La sensibilità di Felicia Bongiovanni per il sociale l’ha già portata ad essere madrina della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e ad esibirsi in innumerevoli esibizioni dedicate a cause umanitarie e filantropiche, tra cui quella all'Auditorium della Conciliazione di Roma a favore della ricerca pediatrica per l'Ospedale Bambino Gesù di Roma accanto a Mario Biondi e Serena Autieri, o la serata-evento trasmessa da RAI UNO al Teatro Sistina di Roma in occasione del Premio Louis Braille con Ron e Luca Barbarossa. Felicia Bongiovanni è stata inoltre testimonial di Telethon eambasciatrice della Nazionale Cantanti e consigliera del Club UNESCO di Forlì.

Il cuore della serata sarà dedicato al Bel Canto con il soprano di fama internazionaleFelicia Bongiovanni, che di recente si è esibita in Etiopia di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e ha partecipato all’edizione del CD "Pace a voi" (Edizioni Paoline, 2016), realizzato dalla Onlus Le Opere del Padre, l’associazione di Claudia Koll, e uscito in occasione dell’apertura del Giubileo a sostegno di alcune ragazze madri di Bujumbura (Burundi).
Quest’estate, Felicia Bongiovanni è stata inoltre chiamata a fare parte della giuria delquarto concorso per Voci Liriche Simone Alaimo, dimostrando la sua sensibilità e attenzione verso le nuove generazioni di cantanti. È anche reduce del successo per la sua interpretazione di “una strepitosa Berta” (come l’ha definita la critica) ne Il Barbiere di Siviglia sul palcoscenico dei Teatri di Fano e Ascoli nell’attuale stagione della coproduzione della Rete Lirica delle Marche. Testimonial di pace e del bel canto, ha spesso collaborato con il Ministero degli Affari Esteri per portare nel mondo la cultura italiana nella forma dell'opera lirica, in alcuni casi per la prima volta come in Angola edEtiopia. Negli Stati Uniti è stata invece scelta dall’Associazione dedicata a Maria Callas come testimonial della Divina in occasione dell’esposizione della mostra itinerante a lei dedicata.

Informazioni:
Urso Noemi
Responsabile Ufficio Stampa Proloco Lercara Friddi
0918252466
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top