LEONCINO D'ORO AGISCUOLA E SEGNALAZIONE CINEMA FOR UNICEF: "NA MLIJEČNOM PUTU" e "PARADISE"

Si è svolta alle 17 nella Sala degli Stucchi dell'Hotel Excelsior al Lido di Venezia, la consegna del Leoncino d'Oro Agiscuola, giunto quest'anno alla sua XXVIII edizione e della 37° Segnalazione "Cinema for Unicef".
Di seguito i vincitori e, in allegato, le motivazioni

Leoncino d’Oro Agiscuola per il Cinema
alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
al film NA MLIJEČNOM PUTU (On the Milky Road) di Emir Kusturica

- Segnalazione Cinema for UNICEF 
alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

al film PARADISE di Andrei Konchalovsky

Il Premio Leoncino d’Oro di AGISCUOLA 
Il premio “Leoncino d’Oro” istituito da Agiscuola nel 1989 è divenuto nel tempo uno dei premi collaterali più significativi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ad assegnarlo è una giuria di 22 giovani appena maggiorenni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, tutti accomunati dalla grande passione per il cinema. 
La segnalazione Cinema for UNICEF 
I giovani giurati – in seguito ad un accordo siglato nove anni fa con il Comitato Italiano per l’UNICEF - assegneranno anche il prestigioso premio Segnalazione Cinema For Unicef al film “che meglio trasmetta i valori e gli ideali dell’UNICEF, dando voce e volto ai diritti dell’infanzia”. La Segnalazione Cinema for UNICEF, il riconoscimento istituito dal Comitato Italiano per l’UNICEF e accolto alla Mostra fin dal 1980.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top