Titolo: Manuale per aspiranti blogger
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2016
Pagine: 184
Prezzo: 22,00 euro
Isbn: 978-88-579-0606-5
Contenuto: Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.
Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice ti offre in questo libro numerose indicazioni per avvicinarti al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo.
Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.
L’autrice:
Autrice: Sara Borghi
Titolo: Vademecum Seo
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2016
Pagine: 272
Prezzo: 28,00 euro
Isbn: 978-88-579-0601-0
Contenuto: Negli ultimi anni abbiamo assistito a una grande evoluzione nel modo
in cui la SEO viene svolta e nei criteri che i motori di ricerca utilizzano per
valutare la qualità e l’autorità di un sito web. Penalizzazioni legate a
contenuti di bassa qualità e a profili link spam sono all’ordine del giorno per
chi si occupa di digital marketing. In questo scenario, il content marketing e
la link building costituiscono le due leve indispensabili per ottenere
posizionamenti e traffico qualificato verso il proprio sito. Ma come svolgerle
in modo etico, creativo e scalabile?
Questo manuale, pratico al 100% e ricco di esempi, ti offre tutto ciò
che che ti serve per ottenere link autorevoli e visibilità. Ma posizionamenti
più alti e più traffico al tuo sito non servono se le visite che ottieni non
sono interessate ai tuoi prodotti o servizi. Ecco perché il focus del libro è
quello di guidarti ad attrarre il traffico giusto, ovvero quello propenso ad
acquistare ciò che tu produci. Niente congetture, niente passi falsi e niente
tasselli da unire: in questo libro trovi tutte le informazioni che ti servono e
che puoi mettere in pratica oggi stesso.
Sara
Borghi
Head of Digital Marketing presso ByTek
Marketing. Ha vissuto in Australia, dove ha lavorato per alcune importanti
agenzie di digital marketing, prima a Brisbane poi a Sydney. Infinitamente
curiosa e affamata di conoscenza, ama il web e la comunicazione digitale a
tutto tondo, altre sue grandi passioni sono lo sci alpino e la montagna, da
sempre per lei fonte di grande ispirazione.