Dario Flaccovio editore, 2 nuovi volumi WebBook: "Manuale per aspiranti blogger" di Anna Pernice e "Vademecum SEO" di Sara Borghi

Autrice: Anna Pernice
Titolo: Manuale per aspiranti blogger
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2016
Pagine: 184
Prezzo: 22,00 euro
Isbn: 978-88-579-0606-5

Contenuto: Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.
Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice ti offre in questo libro numerose indicazioni per avvicinarti al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo.
Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.


L’autrice:
Anna Pernice è Marketing & Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Autrice: Sara Borghi
Titolo: Vademecum Seo
Editore: Dario Flaccovio
Anno: 2016
Pagine: 272
Prezzo: 28,00 euro
Isbn: 978-88-579-0601-0

Contenuto: Negli ultimi anni abbiamo assistito a una grande evoluzione nel modo in cui la SEO viene svolta e nei criteri che i motori di ricerca utilizzano per valutare la qualità e l’autorità di un sito web. Penalizzazioni legate a contenuti di bassa qualità e a profili link spam sono all’ordine del giorno per chi si occupa di digital marketing. In questo scenario, il content marketing e la link building costituiscono le due leve indispensabili per ottenere posizionamenti e traffico qualificato verso il proprio sito. Ma come svolgerle in modo etico, creativo e scalabile?  Questo manuale, pratico al 100% e ricco di esempi, ti offre tutto ciò che che ti serve per ottenere link autorevoli e visibilità. Ma posizionamenti più alti e più traffico al tuo sito non servono se le visite che ottieni non sono interessate ai tuoi prodotti o servizi. Ecco perché il focus del libro è quello di guidarti ad attrarre il traffico giusto, ovvero quello propenso ad acquistare ciò che tu produci. Niente congetture, niente passi falsi e niente tasselli da unire: in questo libro trovi tutte le informazioni che ti servono e che puoi mettere in pratica oggi stesso.


Sara Borghi

Head of Digital Marketing presso ByTek Marketing. Ha vissuto in Australia, dove ha lavorato per alcune importanti agenzie di digital marketing, prima a Brisbane poi a Sydney. Infinitamente curiosa e affamata di conoscenza, ama il web e la comunicazione digitale a tutto tondo, altre sue grandi passioni sono lo sci alpino e la montagna, da sempre per lei fonte di grande ispirazione.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top