ArtVerona, Art Project Fair: 14 istituzioni museali aderiscono a Level 0 (14-17 ottobre)

Attraverso Level 0, format giunto oramai alla sua quarta edizione, ArtVerona, in programma dal 14 al 17 ottobre 2016, intende farsi parte attiva nel supportare il sistema dell’arte, attivando un circuito virtuoso fra partner che siano motivati alla promozione e alla conoscenza di autori non ancora pienamente affermati nel panorama dell’arte contemporanea.
L’edizione di quest’anno sarà particolarmente ricca grazie a un’adesione capillare sul territorio italiano con ben quattordici istituzioni museali, tra nuovi interlocutori e realtà che stanno già compiendo da tempo un percorso con noi. Nei giorni di manifestazione, i direttori dei musei coinvolti andranno a individuare uno o più artisti, impegnandosi a promuoverli entro il 2017 all’interno della loro programmazione attraverso un talk, una presentazione o una mostra: modalità semplici ma funzionali, destinate a un pubblico allargato che ama essere informato sulle ricerche della nostra contemporaneità.

Un format riuscito, che ha visto nella stagione appena conclusa la realizzazione di diverse occasioni espositive, com’è stato per Davide Mancini Zanchi al Museo Civico Giovanni Fattori di Livorno; Calixto Ramirez al Museo del Novecento di Napoli; Petra Feriancova  al MAN di Nuoro; Luigi Presicce al Piccolo Museion Cubo Garutti di Bolzano; mentre altri appuntamenti saranno portati a termine a breve, come nel caso della personale di Andrea Galvani Selected Works 2006 – 2016 alla Galleria Civica di Trento, che inaugurerà in Ottobre in occasione di ArtVerona.

Di seguito le 14 istituzioni museali che hanno aderito all’edizione 2016 di LEVEL 0:

Nuovi ingressi 
Galleria Civica, Modena
Galleria d’Arte Contemporanea O. Licini, Ascoli Piceno
Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Verona
GNAM, Roma
Museo del Novecento, Milano
Palazzo Ducale di Mantova
 
Realtà fidelizzate
Castel Sant’Elmo, Napoli
Kunst Merano Arte, Merano
MAN, Nuoro
MART, Trento e Rovereto
Museion, Bolzano
Museo Civico Giovanni Fattori, Livorno
Museo MA*GA, Gallarate
Museo Villa Croce, Genova
 

Per approfondimenti, clicca qui
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top