TV8: DA DOMANI "I TUDORS", LA SERIE CULT INGLESE SUI VIZI E VIRTÙ DEL REGNO DI ENRICO VIII

Da mercoledì 3 agosto alle 23.00 in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) la prima edizione della saga I Tudors, la serie cult britannica che racconta le vicissitudini dell’intero regno di Enrico VIII.

La serie - prodotta e sceneggiata dal maestro della fiction in costume, Michael Hirst (con alle spalle i successi di Camelot Elizabeth-The Golden Age) - narra infatti la storia romanzata del regno e della complicata vita sentimentale di uno dei più celebri sovrani di tutti i tempi, Enrico VIII d'Inghilterra (interpretato magistralmente da Johnatan Rhys Meyers, già visto in Match Point, Mission Impossible 3), ricordato per la sua leadership religiosa, che portò al sorgere della Chiesa Anglicana, ma anche per i suoi sei matrimoni e per le sue innumerevoli avventure sentimentali, non riuscendo ad avere un erede maschio, Enrico sfoga infatti fuori dal letto nuziale i suoi desideri sessuali.

Al centro della trama si trovano intrighi politici e questioni religiose che coinvolgeranno anche i suoi tre figli Edoardo VI, Maria I ed Elisabetta I. In particolare, ampio spazio è dato al rapporto intensamente conflittuale che il re ha con la sua primogenita Maria.

Il cast straordinario annovera anche star del calibro di Peter O’Toole, Max Von Sydow, Sam Neill e la cantante Joss Stone, quest’ultima nei panni della Duchessa Anna di Clèves, quarta moglie di Enrico VIII. Tantissimi i premi vinti tra cui 6 Emmy Awards.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top