TrentinoInJazz, sabato 27 agosto Stefano Colpi Atrio

Sabato 27 agosto nuovo concerto della sezione Ars Modi Jazz, ispirata al manifesto della "musica catartica" e alla diffusione della buona musica contemporanea. Per l'occasione ci sarà il ritorno al TrentinoInJazz dello Stefano Colpi Atrio. Si tratta di una versione ridotta dell’Open Atrio (solitamente un quartetto o quintetto), un terzetto che presenterà in anteprima alcuni brani che faranno parte del disco che il contrabbassista trentino registrerà a breve in quartetto con Miky Loesch al pianoforte. Musica fortemente ispirata dai vecchi standard che Colpi ha approfondito in questi ultimi anni, come Monkish, Ellingtones o Scottish (dedicata al grande contrabbassista Scott La Faro), che tradiscono con evidenza le fonti di ispirazione di questo nuovo progetto. L'evento è organizzato in collaborazione con il Grand Hotel Comano. 

TrentinoInJazz 2016 si conferma come una delle rassegne musicali italiane più lunghe, articolate e originali, con un cartellone che copre tre stagioni all'insegna di un networking tra comuni, musicisti e addetti ai lavori. Nato nel 2011 come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento, TrentinoInJazz rafforza l'unitarietà organizzativa e la fisionomia artistica puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, sia italiano che straniero. La parte conclusiva arriva in autunno: Sonata Islands dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta, Brentonico Jazz nel teatro della cittadina ai piedi del Monte Baldo. 


Prossimi appuntamenti:
Mercoledì 31 Agosto, Villa Lagarina: Lorenzo Frizzera Trio.


Calendario completo_
8 giugno-27 novembre:



TrentinoInJazz 2016 info:

Trentino Jazz:

Trentino Cultura:

Crushsite mediapartner:
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top