martedì 30 agosto 2016

Teatro, il 9 settembre a Messina STEFANO REALI in "La Volpe e il Leone": Shakespeare & Cervantes DUE “ITALIANI” A MESSINA?

Ogni Nazione Europea ha il suo Poeta Nazionale. L'Italia ha Dante, la Germania ha Goethe, la Spagna ha Cervantes, l'Inghilterra ha Shakespeare... Ma siamo sicuri che tutto ciò che ci è stato tramandato sulla vita di questi poeti sia vero? Che cosa ha vissuto Miguel de Cervantes a Messina? E chi c'era davvero dietro il nome d'arte di William Shakespeare? 

"La Volpe e il Leone" è la cronaca di un sorprendente "incontro" tra due Poeti, Miguel De Cervantes e John Florio, che potrebbe essere avvenuto nell' ottobre 1571 nell' Ospedale di Messina. Un incontro che nasconde un segreto su cui gli storici, dopo quasi un secolo di ricerche, stanno finalmente facendo luce: chi c'era davvero dietro il nome di William Shakespeare?

Questo il tema dell'ultima fatica di Stefano Reali, un racconto teatrale, accompagnato dalle note di un pianoforte, scritto e diretto dal regista stesso con la collaborazione artistica di Antonio Nobili.

Lo Spettacolo andrà in Scena a Messina il 9 settembre 2016 alle ore 19 nella corte di Villa. Con l'amichevole partecipazione di David Coco, attore, tra i protagonisti della Fiction "Rimbocchiamoci le Maniche", interpretata da Sabrina Ferilli, diretta dallo stesso Reali e in onda dal 7 Settembre su Canale 5, in prima serata.