ROVIGO, PALAZZO ROVERELLA: dal 17 settembre I NABIS, GAUGUIN E LA PITTURA ITALIANA D'AVANGUARDIA

21
Il call center di mostra rimane aperto anche ad agosto per dare informazioni e raccogliere prenotazioni per la grande mostra autunnale di Palazzo Roverella che aprirà al pubblico il prossimo 17 settembre.
La mostra propone un percorso che ripercorre le tappe della nascita della pittura moderna partendo appunto dalla straordinaria avventura della scuola di Pont-Aven (Bretagna) e del movimento dei Nabis attorno alla figura carismatica di Paul Gauguin prima della sua partenza per Tahiti. Un’esperienza rivoluzionaria, fatta di pittura sintetica, colori vivaci, elementari riferimenti simbolici, che lascerà segni indelebili anche in giovani artisti italiani, riunitisi attorno alla Galleria d’Arte moderna di Cà Pesaro. Una mostra in cui le opere di Gauguin, Charles Cottet, Robert Brough, Eugene Vail, Paul Serusier, Paul-Elie Ranson, Charles Filiger, Jean Verkade, Georges Lacombe,Cuno Amiet, Felix Valloton, Oscar Ghiglia, Gino Rossi, Wolf Ferrari, Felice Casorati e Cagnaccio di Sanpietro, vi faranno scoprire il “fascino della semplicità”.

COSTO BIGLIETTI*
Intero - 11 euro;
Ridotto - 9 euro (Gruppi di adulti in visita guidata organizzata e in visita guidata per singoli visitatori (presidio fisso);  visitatori di età compresa tra 6 e 18 anni; over 65; studenti universitari; insegnanti con documento; categorie convenzionate; martedì e mercoledì dalle 14.00 alle 18.00.)
Gratuito Bambini fino a 5 anni; portatori di handicap e 1 accompagnatore; giornalisti con tesserino; militari.
Gruppi, biglietto ridotto (9 euro) a persona e gratuito per 1 accompagnatore ogni 20 persone

COSTO VISITE GUIDATE (max 25 persone a gruppo)*
Visite guidate gruppi adulti: 75 euro.
Visite guidate in lingua: 85,00 euro
Visite guidate con linguaggio LIS: 90,00 euro
Nolo radioguide obbligatorio per gruppi con guida propria: 50,00 euro

*Tutti i prezzi sopra elencati si intendono iva inclusa.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 
0425 460093   e-mail info@palazzoroverella.com
Call center attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30
Sabato dalle 9.30 alle 13.30
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top