martedì 23 agosto 2016

RAI GULP, da lunedì 29 agosto MAGGIE & BIANCA FASHION FRIENDS, la serie ambientata nel mondo della moda

“Maggie & Bianca Fashion Friends” - il nuovo progetto nato dal genio creativo di Iginio Straffi, co-prodotto da Rai Fiction e dedicato alle pre-teen - andrà in onda dal 29 agosto 2016 su Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi) alle ore 20:10 in esclusiva e prima visione tv.

Una storia appassionante che ha già catturato l’attenzione del pubblico del “Taormina Film Fest”  e del “Giffoni Film Festival”, una nuova sfida per lo studio di animazione marchigiano noto in tutto il mondo per il successo della serie “Winx Club” e tra gli altri, “Mia and Me”, “Huntik”, “PopPixie”.

“Maggie & Bianca Fashion Friend” è una serie live action che ruota intorno ai mondi della moda e della musica e che appassionerà i giovani telespettatori con la storia di due ragazze “opposte” ma unite dalla stessa passione: Maggie e Bianca.
3.131 inquadrature, 720 ore di riprese, 546 scene, 234 bozzetti, 11 videoclip, oltre 400 attori coinvolti per la ricerca dei ruoli principali, 12 settimane per la costruzione del set a Cinecittà, oltre 100 outfit per Maggie e Bianca e oltre 1.000 le persone che hanno lavorato alla serie: sono solo alcuni dei numeri di questa nuova produzione coinvolgente e appassionante per la storia e le ambientazioni.

Maggie arriva dall’America quando vince una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy di Milano, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. È un sogno che diventa realtà: infatti la sua più grande aspirazione è affermarsi come stilista.
Bianca è la figlia di un grande imprenditore italiano nel settore della moda; in quanto unica erede dell’azienda di famiglia, è costretta a frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica.

Le due ragazze si ritroveranno compagne di stanza alla Milano Fashion Academy e il loro incontro sarà un vero e proprio scontro perché provengono da mondi totalmente diversi e hanno caratteri diametralmente opposti.
Maggie è cresciuta con i nonni e una mamma single, è un fuoco sempre acceso, è creativa, appassionata e disordinata; Bianca proviene da una famiglia molto benestante ed è cresciuta con un padre assente perché sempre al lavoro e una madre troppo impegnata in eventi mondani; è una ragazza snob che tiene sempre tutto sotto controllo, comprese le emozioni.

La vita all’Academy porterà le due ragazze a litigare spesso ma anche a conoscersi meglio; nonostante le loro diversità, Maggie e Bianca impareranno apprezzarsi fino a diventare grandi amiche.
Insieme formeranno una band che darà modo di condividere il comune amore per la musica ed esprimere il loro talento.

Ad accompagnare le due ragazze ci saranno anche i compagni di studio e di band: Quinn, l’aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l’antipatica che creerà non pochi problemi.

Tutti i ragazzi hanno in comune la passione per la moda e per la musica; tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni...in un intreccio di vicende che porterà le due protagoniste a scoprire un segreto comune che cambierà per sempre le loro vite