martedì 23 agosto 2016

Portfolio Italia, al via la 7° tappa "14° Portfolio Trieste" dal 26 al 28 agosto 2016

Prosegue “Portfolio Italia - Gran Premio Hasselblad”, la prestigiosa rassegna annuale ideata nel 2004 dallaFIAF (www.fiaf.net), la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di PortfolioIl 27 e il 28 agosto Portfolio Italia farà tappa a Trieste con il “14° Portfolio Trieste”, rassegna che fa parte della più ampia manifestazione “14° TriestePhotoFestival” che si tiene nel capoluogo giuliano dal 26 al 28 agosto 2016.

La lettura dei Portfolio si svolgerà nei giorni 27 e 28 agosto nella Sala Multifunzionale “Piccola Fenice” di Via San Francesco 5 a Trieste. Gli esperti che avranno la funzione di lettori sono: Orietta Bay (Docente di Genova),Silvano Bicocchi (Docente di Nonantola, in provincia di Modena), Paolo Cartagine (Docente di Trieste),MariaTeresa Cerretelli (Photoeditor di Milano), Tullio Fragiacomo (Docente di Trieste), Lorella Klun(Fotografa di Trieste), Fulvio Merlak (Docente di Trieste), Sara Munari (Fotografa di Lecco), Mario Peliti(Editore di Roma) e Augusto Pieroni (Docente di Roma).
Oltre agli incontri di lettura portfolio, il Festival “14° TriestePhotoFestival” presenta un ricco programma culturale con mostre, eventi, workshop, presentazioni di libri e conferenze che si svolgeranno a Trieste dal 26 al 28 agosto. Tra gli altri autori esporranno: Francesco Cito, Sara Munari, Ilaria Abbiento, Gianluca Abblasio, Lorenzo Zoppolato, Aleksej Myakishev, Giuseppe, Carlo, Wanda e Marion WULZ.
Grazie alla partnership tra FIAF e Fowa, che vede Hasselblad come sponsor unico di Portfolio Italia 2016,numerosi saranno i premi in palio per i vincitori.