Le Furie d'Oriente, in onda su Cielo dal 25 agosto, ogni giovedì film sui maestri del kung fu

A fine agosto su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) sbarcano gli eroi del cinema popolare asiatico con il ciclo di film LE FURIE D’ORIENTE: i migliori film d’azione dedicati ai più famosi maestri del kung fu, icone del cinema action entrate ormai nell’immaginario comune degli amanti delle arti marziali e delle sfide all’ultimo colpo.

Si parte da giovedì 25 agosto alle 21.15 con una serie di film dedicati a Jackie Chan, l’esperto più simpatico di kung fu che ha la particolarità di unire a uno stile di lotta particolare, la mimica tipica degli attori dei film muti. Jackie Chan è uno dei pochi interpreti che ha sempre rifiutato di avere controfigure: la quasi totalità delle scene che vedrete le ha girate direttamente lui. A testimonianza di ciò numerosi sono gli incidenti che ha avuto in diverse pellicole: dita e costole rotte, botte in testa e brutte cadute. Si inizia con la saga Police Story I, II e III e New Police Story campione di incassi. A seguire La Prima Missione, The Protector - La legge del Muay Thai, La Vendetta del Dragone, Shaolin.  Inoltre non mancheranno film caratterizzati da una vena di action comedy come Rob-B-Hood e Twin Dragons. 

Dopo il ciclone di Hong Kong, arriva la leggenda Bruce Lee con alcuni dei suoi film più rappresentativi: Il furore della Cina colpisce ancora, Dalla Cina con furore, L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente, L’ultimo combattimento di Chen, L’ultima sfida di Bruce Lee.  Figlio di un teatrante, Bruce Lee diventerà il più simbolico esponente di film di arti marziali e renderà famoso in tutto il mondo lo stile di lotta Wing chun del kung fu.                        
Il ciclo si arricchisce per la presenza anche di altri due attori tra i più famosi del genere: Jet li e Donnie Yen. Jet Li coreografo dei combattimenti presenti in film famosi come Matrix è noto alla maggior parte del pubblico per le sue interpretazioni nella saga de I Mercenari. Ha iniziato a praticare il kung fu quasi per caso, obbligato da ragazzo. E, poi, ne ha fatto la sua fortuna. Cielo manderà in onda la trilogia di Once Upon a Time in China dedicata a Wong Fei Hung uno dei maestri dello stile Hung Gar del kung fu e La Tigre e il Dragone.
Donnie Yen è forse tra i meno noti, ma è diventato famoso per aver interpretato Yip Man –
che ebbe tra i suoi discepoli lo stesso Bruce Lee – nella trilogia IP Man, trasmessa in prima serata da Cielo. Un’ultima pellicola presente nel ciclo che merita una menzione a parte sempre con protagonista Donnie Yen è Kung Fu Jungle, celebrazione spettacolare ed enfatica delle arti marziali.


Le Furie d’Oriente dal 25 agosto alle 21.15 solo su Cielo
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top