Landlord, in radio “Farewell” 1° singolo estratto dal nuovo lavoro “Beside”

In radio “Farewell”, primo singolo estratto dal nuovo lavoro “Beside” dei Landlord, disco che sarà pubblicato il prossimo 30 settembre sempre per l'indipendente INRI su distribuzione Artist First. 

Il brano si inserisce a pieno titolo nel percorso musicale della band dopo il successo dell’esordio discografico con 
“Aside” e rivela già dal suo titolo la tematica dell’addio: un addio per il quale ci si sente responsabili e si chiede scusa. Ma quando i giorni che si passano insieme a una persona diventano piatti, come di notte le onde del mare e l’aria è l’unica cosa per cui ancora si respira, dire “va tutto bene” si rivela una bugia troppo grande per non rendere necessario un distacco, forse un addio. La ritmica incalzante intramezzata da echi segue un crescendo nella parte finale del brano, dove la voce è accompagnata dalle note taglienti di un violino che sottolinea il messaggio chiave: un addio, per quanto difficile sia, alla luce del giorno farà bene.

 

LANDLORD nascono nel settembre 2012 a Rimini, facendo ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e della musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi mondi in un’unica formula: il nome scelto dalla band evoca infatti un ritorno alle radici pur rimanendo allo stesso tempo pieni padroni dell’ originalità della propria cifra stilistica. Sin dalla formazione, il loro intento principale è sempre stato orientato al raggiungimento di un proprio stile e di un proprio ambito musicale, privilegiando inizialmente il lavoro in studio alle apparizioni live. Proprio per questo nei primi anni della loro carriera, i LANDLORD si sono esibiti solamente in occasioni selezionate (Castello Malatestiano di Rimini, Teatro Turroni di Sogliano, Sammaurock Festival), che hanno permesso di valorizzare l’impatto e la ricercatezza del loro sound.
Dopo aver ultimato le registrazioni del primo lavoro in studio, superano tutte le fasi di selezione della nona edizione di X Factor, esibendosi in cinque live show. Hanno chiuso il 2015 e accolto il nuovo anno sul palco del concerto di Capodanno di Rimini, aprendo il live di Luca Carboni davanti a più di 30 mila persone. Il loro primo album "Aside“ esce il 25 marzo 2016 per l‘etichetta INRI e raggiunge in poco tempo la posizione #1 nella sezione elettronica su Itunes Italia,  guadagnando la Top Five nelle classifiche generale di vendita. Dopo un' estate fitta di live e culminata nell' esordio internazionale con la partecipazione allo Sziget Festival sono pronti per presentare il nuovo lavoro "Beside".

 
I Landlord sono:
Luca Montanari
Lorenzo Amati
Francesca Pianini Mazzucchetti
Gianluca Morelli
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top