FRANCESCO DE GREGORI il 13 agosto al Blubar di Francavilla al Mare

FRANCAVILLA AL MARE – Sabato 13 agosto Francesco De Gregori sarà in concerto al Blubar Festival in Piazza Sirena a Francavilla al mare (Chieti) con il suo tour estivo, durante il quale darà vita a uno spettacolo unico, con una scaletta ricca di successi di ieri e di oggi: da “La donna cannone” a “Generale”, da “Buonanotte fiorellino” a “Rimmel” e tante altre hit, fino ad alcuni brani dell’ultimo disco De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto”.

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

I biglietti della tappa di Francavilla (posti a sedere) sono esauriti. Sarà comunque possibile assistere al concerto, gratuitamente, in piedi. Verranno inoltre allestiti alcuni maxischermi nei dintorni di piazza Sirena. Aprirà la serata Luigi Grechi.
RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’Amore e Furto tour 2016 di Francesco De Gregori.

De Gregori canta Bob Dylan – amore e furto” è un album in cui Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”),Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”),Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), Via della Povertà” (“Desolation row”),Come il giorno” (“I shall be released”),Mondo politico” (“Political world”),Non è buio ancora” (“Not dark yet”),Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”),Una serie di sogni” (“Series of dreams”),Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”),Dignità” (“Dignity”).

È disponibile in tutte le librerie “Passo d’uomo(Laterza), l’ultimo libro di Francesco De Gregori scritto con Antonio Gnoli, dove per la prima volta l’artista si racconta attraverso una serie di conversazioni tra pensieri, ricordi ed emozioni.
Chiunque si sia posto domande su che cos’è l’arte e la bellezza, il tempo che passa e ci trasforma, Dio e le religioni, l’oggi che comprendiamo sempre meno, troverà in questi dialoghi risposte di sorprendente sincerità e acutezza. Scoprirà inoltre le numerose esperienze che De Gregori ha vissuto con coerenza e desiderio: i libri letti e amati; l’America con i suoi miti e la politica con i suoi equivoci e il senso di cosa abbia voluto dire per lui essere di sinistra senza lasciarsene condizionare. Il mondo poetico di De Gregori ne esce in sintonia con il battito del suo cuore e della sua mente. Tra la musica che ha scritto e quella che ha amato.

www.youtube.com/user/degregori - instagram.com/degregoriofficialFoto di Daniele Barraco
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top