martedì 2 agosto 2016

Festival segreti d'autore: La signora della scena, dialogo tra Isa Danieli e Ruggero Cappuccio

Il 4 agosto Segreti d’Autore, Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti cambia nuovamente location, dai borghi storici di Serramezzana e Stella Cilento si sposta a Castellabate, con La signora della scena, dialogo tra l’eclettica attrice Isa Danieli e lo scrittore e regista Ruggero Cappuccio.

Il magnetismo della Danieli, la sua autorevole presenza scenica, uniti alla capacità di immedesimazione brillano in ogni ruolo interpretato dal teatro al cinema, alla televisione. Una voce ricca di sfumature, tenera, calda, ilare, ironica, melodiosa e trasognata, che le permette di passare dai toni drammatici alle leggerezze della comicità.
L’incontro si articolerà e svilupperà un dialogo teso a indagare la natura dell’energia che accompagna il lavoro dell’attore, i sacrifici e gli sforzi ad esso connessi. In particolare il racconto di Isa Danieli metterà in luce la sua capacità di coniugare tradizione e modernità nella storia della scena italiana dando vita a personaggi come Filumena Marturano di Eduardo De Filippo o Luparella di Enzo Moscato. La serata si arricchirà di contributi video della lunga carriera dell’attrice.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Informazioni: