FESTIVAL METAROCK di Pisa: dal 3 al 10 settembre con SILVESTRI, DAMIAN MARLEY, CALCUTTA, SALMO E I MINISTRI

Quality POPular Festival: si definisce esattamente così il METAROCK, storica kermesse musicale toscana, giunta quest’anno alla 31^ edizione!
Tra i più longevi festival in Italia, quello del Metarock anima il Parco della Cittadella diPisa durante la prima metà di settembre, come per accogliere in festa le migliaia di persone che tornano in città per lavorare e studiare. Attraverso i concerti di grandi artisti italiani e internazionali, entrati nella memoria storica dell’intera regione, il Metarock dimostra da sempre che la chiave del successo sta nel rimanere fedele alla propria identità: proporre musica di qualità nella varietà dei generi.

Il FESTIVAL METAROCK 2016, con il patrocinio dellaRegione Toscana, il Comune di Pisa e il DSU Toscana, porta sotto i riflettori del parco in piazza Terzanaia una line-upimportante e variegata! Ai nomi famosi annunciati in largo anticipo, se ne aggiunge un altro straordinario, CALCUTTA,per un concerto in più a sorpresa!

In definitiva, i concerti sul cartellone sono cinque, capaci di soddisfare un ampio ventaglio di gusti musicali conDANIELE SILVESTRI, DAMIAN JR. GONG MARLEY, CALCUTTA, SALMO, I MINISTRI, insieme ad altri ottimi artisti in apertura!

Sabato 3 settembre si inaugurano le cinque serate di Pisa con il brillante, ironico e poetico DANIELE SILVESTRI, cantautore apprezzatissimo ovunque arrivi con il suoAcrobati Tour. Aprono il suo concerto: la band pisanaFangoraro e il trio Betta Blues Society.

Domenica 4 settembre giunge per la prima volta in Toscanal’artista più atteso: DAMIAN JR. GONG MARLEY, ilrastaman che conserva nelle sue vene la sacra leggenda del reggae, continuando a scrivere nuove pagine di storia a ritmo elettro-dub. L’onore di condividere lo stesso palco del celebre musicista giamaicano è tutto di Mama Marjas, talentuosa artista nata in Puglia, dotata di una naturale attitudine per ladancehall.

Dopo pochi giorni di riposo, si ricomincia a ballare da giovedì8 settembre con CALCUTTA, assoluta novità del panorama indie italiano con il suo album “Mainstream”. Continua a rivelarsi un fenomeno irresistibilmente magnetico sul web e dal vivo, e il suo rapido e incredibile successo è persino oggetto di studio. C’è da sentire per credere!

Venerdì 9 settembre tocca invece SALMO, il “diabolico” messia del rap italiano, classe 1984, campione di incassi discografici, di sold out e di visualizzazioni su You Tube! Sotto il palco di Salmo si poga e pure forte; quindi anche per questa tappa pisana del Hellvisback Summer Tour bisogna essere parecchio coraggiosi e allenati!

L’atto finale del Festival Metarock lo suona sabato 10 settembre la band milanese de I MINISTRI, dopo una particolarissima introduzione elettronica a cura di Populous. Al pubblico, carico a molla dopo tanta musica live divorata alla Cittadella, non rimane che trasformarsi in un mare di onde, su cui Divi, il frontman de I Ministri, può serenamente tuffarsi!



PARTNER del FESTIVAL:

Mobility partner: BlaBlaCar  carpooling community –blablacar.it

Media partner: DEEZER, il servizio di streaming musicale on demand
per ascoltare la musica del festival dall’account METAROCKal link: http://bit.ly/2aHvGoF





FESTIVAL METAROCK
Pisa c/o Parco la Cittadella - piazza Terzanaia
apertura cancelli dalle ore 18.30

3 settembreDANIELE SILVESTRI
+ Fangoraro + Betta Blues Society

4 settembreDAMIAN Jr. Gong MARLEY
+ Mama Marjas

8 settembre: CALCUTTA

9 settembreSALMO

10 settembreMINISTRI
+ Populous


INFO PREVENDITE, ABBONAMENTI E TICKET per CONCERTI METAROCK 2016 - Parco La Cittadella Pisa



Acquisto in sconto su sito DSU Toscana per studenti universitari


CONTATTI:
Associazione Metarock - Via Mazzini 46, 56125 - Pisa / Tel e Fax: +39 050 9911796

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top