CORI (LATINA), AL VIA L'OTTAVA EDIZIONE DI "FRAMMENTI DI ATTUALITÀ" il 28, 30 AGOSTO E 1 SETTEMBRE

A fine agosto torna ‘Frammenti di attualità’, rassegna giunta all’ottava edizione che ha l’obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito.
La manifestazione – che quest’anno ha ottenuto anche il patrocinio della Camera dei Deputati,  il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e un Premio di rappresentanza del Senato della Repubblica – è organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il  Buonumore’, con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della provincia di Latina, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni, della Camera  di Commercio di Latina e del comune di Cori. La rassegna avrà luogo il 28, 30  agosto e 1 settembre 2016 alle ore 20.45 presso la suggestiva piazza rinascimentale di Sant’Oliva a Cori (Latina).
Le tre serata saranno moderate dal giornalista e conduttore Michele Cucuzza.

Si comincia il 28 agosto con l'atto unico di Anton Cechov 'L'orso', che sarà diretto e interpretato da Paolo Gatti con Daniela Kofler e Pierre Bresolin. A seguire la tavola rotonda 'Parità uomo/donna: impresa impossibile?’ alla quale parteciperanno: Tiziana Chiappelli, antropologa e ricercatrice presso l’Università di Firenze; Paolo Ercolani, filosofo e docente dell’Università di Urbino;  Pietro Lucisano, professore ordinario di Pedagogia Sperimentale presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma; Luisa De Vita, ricercatrice in Sociologica Economica presso l’Università  ‘La Sapienza’ di Roma.

Il 30 agosto sarà invece proposto 'Amicizia', recital di poesie e canzoni interpretate da Paolo Gatti con l’accompagnamento musicale del pianista Simone Martino a cui farà seguito il dibattito 'Amicizia: è davvero un tesoro?' al quale parteciperanno: la scrittrice Federica Brunini; l’autrice e scrittrice Carla Vistarini; Paolo Palmeri, professore ordinario dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma, già titolare della cattedra di Antropologia dello Sviluppo; la scrittrice Maria Paola Colombo.

La rassegna si concluderà il primo settembre con l'atto unico di Peppino De Filippo 'Spacca il centesimo' diretto e interpretato da Paolo Gatti con  Pierre Bresolin, Alessandra Cosimato, Andrea Venditti e Fabrizio Caiazzo che sarà seguito dalla tavola rotonda 'Fare economia: è ancora possibile?' alla quale parteciperanno: Giuseppe Di Taranto, professore ordinario di Storia dell’Economia e dell’Impresa presso la Luiss di Roma; Gianluca Timpone, tributarista; Secondo Scanavino, presidente nazionale CIA (Confederazione Italiana Agricoltori); Antonio Cajelli, educatore finanziario indipendente.

Ingresso gratuito.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top