CIELO. DAL 6 AGOSTO IL CICLO "FOREVER YOUNG": AMORE, SESSO E TERZA ETÀ

Ad agosto va in onda su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) il nuovo ciclo di film e documentari FOREVER YOUNG: l’amore, il sesso e la terza età.

Di solito gli anziani sono intrappolati in schemi di pensiero obsoleti e stereotipati: sono saggi, tranquilli, deboli e senza più passione fisica o emotiva. Niente di più falso. E’ semplicemente una società bigotta e conformista che tende a incasellare in cliché ciò che deve essere ridimensionato e reso accettabile e socialmente sicuro. E, proprio per ribaltare questo modo di pensare, Cielo – da sabato 6 agosto – in linea con la propria programmazione incentrata sullo sfatare tabù ormai logori in un mondo moderno ha deciso di dedicare le prime e seconde serate dei sabato di agosto agli anziani, che di vecchio, per usare una parola politicamente scorretta, hanno in realtà ben poco!

Il ciclo si apre con il film in prima tv assoluta Settimo Cielo, che racconta la storia di una coppia in crisi e di un rinnovato amore senile, non platonico, ma fisico e passionale. I sentimenti e soprattutto il sesso fra anziani è narrato e mostrato direttamente, come se accadesse nella vita di tutti i giorni. Niente di volgare o voyeuristico, bensì realistico. Un uomo e una donna si incontrano, si piacciono e finiscono a letto insieme, poco importa che abbiano superato la sessantina da parecchio tempo.

Nel corso delle settimane successive si alternano film che hanno fatto scandalo, affrontando la tematica da punti di vista scabrosi, drammatici e critici e con protagonisti attori del calibro di Gigi Proietti, Lisa Gastoni e Laura Antonelli.

Ad integrare l’offerta di prima serata, ogni sabato di agosto dalle 23.00, Cielo propone dei documentari che raccontano la vita vera di alcuni ultrasessantenni: in Shocking Lives – Amanti delle nonne scopriamo la passione di alcuni giovani per donne dai settant’anni in su, passione ricambiata dalle signore, che vivono le proprie storie amorose e fisiche senza vergogna e anzi con grande intensità; in gli Ultimi Gigolò scopriamo la vita di alcuni ingrigiti Casanova che trascorrono la propria esistenza sulle navi da crociera a intrattenere arzille e paganti vecchiette con balli, giochi e quant’altro abbiano da offrire. Infine, in Feste, Alcool e Belle Nonneseguiamo le avventure di quei vecchietti che si rifiutano di passare la pensione in ciabatte sulla poltrona e hanno deciso di investire i propri risparmi dandosi alla pazza gioia sull’isola di Tenerife.

La terza età pare non essere così male in fin dei conti!



Programmazione FOREVER YOUNG

Sabato 6 agosto
21.15 1^TV Settimo Cielo (vm14)
23.00 1^TV SHOCKING LIVES - AMANTI DELLE NONNE (vm14)
00.00 Mia Nonna la Escort (vm14)

Sabato 13 agosto
21.00 Le farò da Padre (vm14)
23.00 1^TV Gli Ultimi Gigolò (vm14)

Sabato 20 agosto
21.00 Simona (vm14)
23.00 1^TV Feste, Alcool E Belle Nonne (vm14)

Sabato 27 agosto
21.00 La seduzione (vm14)
23.00 GUIDA AI BORDELLI CON VECCHIETTE (vm14)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top