martedì 2 agosto 2016

Charlie Beats, esce oggi "Bike Trip", 1° singolo del nuovo album. Disponibile anche il videoclip

“Clouds” è il nuovo album di Charlie Beatsprogetto di musica elettronica proposto dal musicista e sound designer palermitano Adriano Alecci: undici brani dal sapore electroWave, con sperimentazioni su suoni e composizioni minimal e easy listening.
In soli tre giorni dall’uscita l’album si è guadagnato il 7mo posto sulla classifica di musica elettronica di iTunes Italia. Il primo singolo estratto è il brano “Bike Trip”, che esce oggi insieme ad un videoclip visibile sulla pagina Facebook dell’artista, ecco il link:

L’album è disponibile in download digitale sulle più importanti piattaforme di musica online (iTunes, Amazon Music, Bandcamp, GooglePlay). Si può ascoltare gratuitamente su Spotify (clicca qui) al link e si può acquistare su iTunes (clicca qui)

I brani sono composti, suonati e prodotti interamente da Adriano Alecci, che si è avvalso della collaborazione di alcuni musicisti: Alfonso Siino, alle chitarre, Fabio Licciardi al basso ePaolo Maiullari alla chitarra. L’Art Direction e il lettering della copertina del disco sono di Alessandro Alecci (artista e fumettista) mentre Il disegno è di Andra Dotta (fumettista e animatore).

Questa la track list:

1.Saturday on Mars
2.Tender hope
3. Distances
4. Bike trip
5. Clouds
6. Bonaventura
7. I'm black
8. Old Louisiana
9. Deep sky
10. White lunar horse
11. No title