Cetara, Eugenio Bennato dedica il concerto del 25 agosto a Fabrizio De Andrè

Giovedì 25 agosto, a Cetara, in Largo Marina, alle ore 21:00, Eugenio Bennato in concerto, con  ‘Antologia 2016 - Canzoni di Contrabbando’ l'ultimo album del cantautore, uscito a gennaio 2016, contenente una raccolta dei suoi successi e l’inedito: ‘Mon père et ma mère”.
Bennato dedica il concerto a Fabrizio De Andrè: "Cetara mi riporta ai miei incontri con Fabrizio De Andrè, che alla fine degli anni '80 aveva scelto questa località di mare per le sue vacanze e le sue riflessioni. Ci incontrammo più volte per parlare di musica, io avevo scritto un brano che poteva apparrenere alla mia Napoli e alla sua Genova, il titolo era 'Le città di mare'. A Fabrizio questa canzone piaceva molto,  mi aveva dato dei suggerimenti di immagini e parole che avevo, ovviamente, subito accettato ed avevamo in mente di inciderla insieme. Il progetto non si concretizzò ma rimase il segno e l'emozione di una frequentazione, per me, indimenticabile. Dedicherò il concerto di Cetara al grande Fabrizio, che Cetara l'aveva scelta e amata."
ingresso gratuito.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top