Blubar Festival, dal 9 al 13 agosto a Francavilla al Mare: De Sio, Gragnaniello, Finardi, Drupi, De Gregori...

Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, Eugenio Finardi, Drupi e Francesco De Gregori. Sono solo alcune delle star che animeranno la 13esima edizione del Blubar Festival, dal 9 al 13 agosto a Francavilla al Mare. L’appuntamento è fissato, come sempre, in piazza Sirena.

La rassegna accenderà i propri riflettori il 9 agosto, con l’apertura affidata a Concerto Grosso per i New Trolls. In scena l’orchestra del Maestro Quadrini. Voce e arrangiamenti di Vittorio De Scalzi, guest star Aldo Tagliapietra.

Il 10 agosto, dopo il grande successo dello scorso anno, torna la serata dedicata alla musica napoletana di qualità: sul palco Enzo Gragnaniello, Nuova Compagnia di Canto Popolare e Teresa De Sio.

L’11 agosto toccherà agli Slow Feet e a Eugenio Finardi. I primi vedono in formazione Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri, che torneranno dunque al Blubar due anni dopo la loro trionfale esibizione con la Pfm. Per quanto riguarda Finardi, invece, il cantautore proporrà uno spettacolo completamente nuovo, dal titolo “40 anni di musica ribelle”, che celebra l’uscita di “Sugo”, disco del 1976 che gli ha regalato la popolarità e in cui sono contenuti, oltre alla canzone-manifesto “Musica ribelle”, alcuni tra i pezzi più rappresentativi della sua carriera come “La Radio” e “Voglio”.

Il 12 agosto si esibiranno Opera Seconda, Audio 2 e Drupi, preceduti da un incontro con Marino Bartoletti che sarà intervistato dal direttore artistico del Blubar, Maurizio Malabruzzi.

Gran finale, il 13, con Francesco De Gregori, che porterà a Francavilla l’unica tappa abruzzese del suo ‘Amore e furto tour’: in scaletta, oltre ai più grandi successi del ‘Principe’, anche i brani contenuti nell’ultimo cd ‘Amore e furto’, in cui l’artista romano ha riletto alcune canzoni di Bob Dylan.


L’ingresso a tutte le serate sarà gratuito; verrà richiesto il pagamento di un biglietto solo per i posti a sedere (il live di De Gregori è già sold out). Info costi su www.blubar.org. I concerti inizieranno alle 21,30. Presenteranno Paola e Francesca Toro. Contemporaneamente al Blubar, nella Sala Ovale della Sirena sarà possibile ammirare una mostra fotografica di Lino Vairetti, leader degli Osanna, che esporrà anche alcuni suoi scatti d’epoca su Pino Daniele.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top