"Sofia", esce il video di MICHELE BRAVI e CLAIRE con ALVARO SOLER: alchimia che diventa energia

Esce oggi l’originale nuovo video di Michele Bravi, nato da un’idea di Claire Audrin e con la straordinaria partecipazione di Alvaro Soler, primo artista quest’anno a raggiungere contemporaneamente la posizione #1 sia nella classifica di vendita degli album con "Eterno Agosto" che in quella dei singoli con "Sofia", già certificata 4 volte platino in Italia.

I due giovani cantanti, molto noti sul web, ripropongono la hit estiva “Sofia” di Alvaro Soler in una nuova veste, senza l’uso di strumenti musicali, la base è suonata solo con oggetti della vita quotidiana, creando dei rumori che vengono tra loro armonizzati.
 
Dall’incontro di Michele bravi, vincitore di XFactor 7 e caso musicale con l’album “I hate music”, e Claire Audrin, creator romana con la passione per la musica, è nata l’idea di realizzare un video speciale, ispirato da due youtubers americani Andrew Huang e Mystery Guitar Man.
 
Il video è stato girato in soli tre giorni, in collaborazione con Slim Dogs. A questo particolare progetto, ha generosamente preso parte anche l’autore della canzone, Alvaro Soler, artista spagnolo che ha scalato le classifiche in tutto il mondo.
 
 “Quando Michele mi ha chiamata dicendomi che Alvaro Soler era interessato a collaborare con noi non volevo crederci... – racconta Claire - Non ho praticamente dormito due notti per lavorare al video, ma sono molto fiera del risultato ed è stata un'esperienza incredibile e surreale che rifarei subito.
 
 
“Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola "collaborazione": condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri. – dichiara Michele - Alvaro è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. Il suo voler rileggere "Sofia" con le nostre voci e la grande abilità di un altro giovane talento, Claire Audrin, la dice lunga sulla sua ampia visione di musica. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo: solo una pura empatia e alchimia che diventa energia”.
 
 
Il video, con la produzione esecutiva Show Reel factory creativa milanese, è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale di Michele Bravi.
 
CREDITS
Produzione: Slim Dogs
Produzione esecutiva: Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni Srl
Post produzione audio: Francesco Catitti
 
MICHELE BRAVI
Twitter: …
 
CLAIRE AUDRIN
 
ALVARO SOLER
 
SLIM DOGS
 
SHOW REEL
 
 
 
Michele Bravi
Michele Bravi con la sua storia e il suo percorso ha rivoluzionato il concetto di carriera musicale in Italia. Vincitore della  settima  edizione  di  X-Factor,  pubblica nel  2013  il  suo  primo  EP “La  vita  e  la  felicità”, rifiuta l’invito al Festival di Sanremo del 2014.
Nel 2015 si  affaccia  al  mondo  del  web,  aprendo  un  canale  YouTube  nel  quale  racconta  la  sua  vita  di  tutti  i giorni e la nascita del nuovo album. Il suo canale diventa uno dei più seguiti in Italia e grazie alla nuova relazione con il suo ultimo disco “I hate music”, pubblicato con Universal, ha venduto 20.000 copie diventando uno dei casi musicali dell’anno.
 
Claire Audrin
Nasce a Roma. Con una forte passione per la musica fin da quando era piccola, scrive la sua prima canzone in inglese a 14 anni, dedicata ad un ragazzo che non voleva saperne di lei. In quel momento capisce che scrivere era un importante mezzo di sfogo. Claire scopre il web: apre un canale YouTube iniziando a caricare cover in acustico, a cappella e suonate con tutti gli strumenti più strani, iniziando ad avere i suoi primi follower e i suoi primi contatti importanti. Un anno fa ha realizzato il suo primo Ep di brani inediti, prodotto grazie al supporto dei suoi follower tramite il crowdfunding. Attualmente, la creator romana sta realizzando il suo disco di esordio con una produzione e sta lavorando al tour promozionale.
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top