SENHIT, a ottobre nuovo disco per la cantante italo eritrea. Il 21 luglio da Amsterdam il tour europeo


Dopo oltre 20 date nei club d’Italia dall’inizio dell’anno, SENHIT, “La più internazionale delle artiste italiane”, sbarca all’estero, dimensione naturale per i suoi brani in lingua inglese dal sound pop elettronico! Giovedì 21 luglio, infatti, la cantante italo eritrea si esibirà al Melkweg di Amsterdam, prestigiosa concert hall che ha ospitato artisti come U2 e Lady Gaga.
Amsterdam rappresenta l’anteprima del tour estero #SENHITLIVE che proseguirà in autunno (organizzato da Live Nation). Intanto, in Olanda, è già in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Senhit “Something On Your Mind” prodotto da Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese).
 
Ad ottobre 2016 uscirà il nuovo album di Senhit, che raccoglierà il repertorio inedito che la cantante sta già presentando live, come il singolo “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep (che hanno lavorato con artisti quali Paul McCartney, Christina Aguilera, Lana Del Rey, P!nk, Olly Murs e One Direction), “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs e il singolo italiano “Living For The Weekend” ft. Marracash prodotto da Brian Higgins (qui il video del singolo https://youtu.be/NuUclsWph2U).
 
Per tutto il tour #SENHITLIVE, in Italia e all’estero, Senhit è accompagnata sul palco dalla sua band composta da Marco Lanciotti alla batteria, Lele Leonardi alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere. La direzione artistica è di Maurizio D’Aniello.
 
Queste le prossime date confermate del tour in Italia: il 22 luglio allo Zeffirino Restaurant lounge bar presso Yacht Club di Loano (Savona), il 28 luglio al Play Disco Beach di Loano (Savona) e il 29 luglio al Baraonde di Cogoleto (Genova).
 
I live di Senhit vengono trasmessi nella web radio ufficiale dell’artista, un vero e proprio mondo musicale e un punto di riferimento per seguire la sua carriera artistica, che si può ascoltare sul sito ufficiale di Senhit www.senhitradio.com.
Ogni giorno #SENHITRADIO trasmette la playlist scelta da Senhit tra singoli che hanno fatto la storia della dance e inediti dell’artista. Ogni mattina alle 9.00 va in onda il Buongiorno di Senhit, ogni giovedì alle ore 20.00 un live in streaming registrato con la sua band e tutti i giorni tante interviste anche con la presenza di ospiti speciali.
 
Senhit è “La più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, Steve Daly & Jon Keep e busbee. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia.
 
Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top