Musica, ESCE OGGI IL VIDEO DI "FA BENE FA MALE" DI LUIGI MARIANO CON SIMONE CRISTICCHI

Esce oggi, in esclusiva per Repubblica, il video di “Fa bene fa male”, di Luigi Mariano in duetto con Simone Cristicchi:

Fa bene fa male”, è il primo singolo estratto dal CD Canzoni all’angolo di Luigi Marianouscito lo scorso 25 maggio, arrangiato da Alberto Lombardi, edito da Esordisco e distribuito da Audioglobe.
Nel video Luigi e Simone sono ossessionati dal fatto che ci sia sempre qualcuno a condizionare le loro scelte, partendo dal cibo fino ad arrivare alla pioggia di informazioni ricevute ogni giorno da giornali, radio, tv e web.
Eppure sono entrambi consapevoli che, da un momento, all'altro possono rivendicare il diritto alla propria integrità di pensiero, decidendo di riprendere in mano le loro vite e immaginando addirittura di portare alla sbarra, quindi dentro un vero processo, un sistema che ogni giorno ci confonde, ci bacchetta, ci destabilizza.  Presa coscienza di questa libertà, ritroveranno il loro spazio vitale.

Il videoclip è stato realizzato da Ateneriena: regia, animazioni, pupazzi e montaggio di Gianni Donvito, scenografie di Eleonora Margnelli, disegni di Margherita Valori. La tecnica della “stopmotion” coi pupazzetti di pongo è stata scelta per rendere più efficace il taglio ironico del brano sull’attualità e al contempo per amplificare il lato caricaturale di tutti noi, automi sottoposti al bombardamento mediatico.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top