Mogador, fino al 31 agosto Veronica Gaido in mostra a Torre del Lago-Viareggio (LU) con Vito Tongiani

Veronica Gaido, artista, ritrattista e fotografa di moda, espone alcune suggestive opere fotografiche in un dialogo artistico ed estetico con le tele di Vito Tongiani, famoso pittore e scultore italiano: fino al 31 Agosto 2016, infatti, i lavori dei due grandi maestri sono in mostra presso il Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago-Viareggio (LU) con la mostra Mogador, che si inserisce nel programma della 62a edizione del Festival Puccini di Torre del Lago.

I due artisti, appartenenti a diverse sfere espressive - fotografia  e pittura -, si confrontano con un obiettivo comune: raccontare, attraverso la loro personale visione, la vita cittadina e del porto di Essaouira, piccola città marocchina della costa atlantica, battezzata Mogador nel VII secolo e nota per la sua forte vocazione culturale, musicale e artistica. Con la sua atmosfera affascinante e fuori dal tempo, infatti, ha attratto e ispirato nel tempo tanti artisti da tutto il mondo, tra i quali Orson Wells e Jimi Hendrix.

Nelle opere presenti in mostra, Veronica Gaido e Vito Tongiani hanno voluto esprimere la loro particolare visione di un’atmosfera rarefatta, attraente e carica di magia, concentrando la loro attenzione sul porto di Mogador e sulla sua dimensione di partenza e di ritorno, di rifugio, di continuo movimento e suggestione. In una sorta di dimensione “espressionista” della fotografia, Veronica Gaido restituisce nei suoi lavori quello che ha percepito a livello emotivo e sensibile della città, con un gesto fotografico dinamico, repentino e fugace, capace di cogliere, in un piccolo attimo, la dimensione più profonda e personale di un luogo unico.

A questo link sono disponibili alcune fotografie dell’esposizione “Mogador”: https://we.tl/VpAEvLiGiz
Ecco inoltre il link al video dell’opening della mostra: https://www.youtube.com/watch?v=5UPETqxh68I

Per maggiori informazioni sulla mostra e su Veronica Gaido, rimandiamo ai materiali in allegato e rimaniamo a sua completa disposizione in caso di necessità di ulteriori approfondimenti.


6Glab - Il laboratorio delle Idee di Seigradi
Via G. Mameli, 3 - 20129 Milano - Italy
Email    6glab@seigradi.com
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/6Glab
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top