Lorenzo Amurri, morto a 45 anni lo scrittore e musicista romano

Si è spento oggi martedì 12 luglio all'età di 45 anni, il musicista e scrittore Lorenzo Amurri.

Aveva iniziato la sua carriera come musicista e dopo l'incidente sugli sci che lo aveva costretto sulla sedia a rotelle era arrivato al successo come scrittore con il romanzo Apnea in cui racconta la sua rinascita.
“Ho un drago tatuato sulla schiena, che protegge tre caratteri giapponesi: strada, musica e libertà. La mia vita è ruotata intorno al loro significato.” da Apnea di Lorenzo Amurri.
Dopo tutti questi anni nei quali si è dedicato a noi, per insegnarci a vivere, a essere uomini e donne, ad accettare e a non accettare, a comprendere il valore delle cose, a coltivare i nostri sogni e a ringraziare per i doni ricevuti, Lorenzo, il nostro amatissimo Lorenzo, ha deciso di prendersi un po' di tempo per sé. Aveva un sacco di cose da fare, e le sta già facendo: suonare la chitarra nella notte, correre, saltare, sciare, fare surf, ballare, imparare a volare. Come dargli torto? Come azzardarsi a piangere, solo perché non ci è più accanto? Cominciamo a ringraziarlo, piuttosto, e continuiamo a farlo per tutto il tempo che ci resta, ogni santo giorno, perché il privilegio d'esser stati qui con lui, in questo strano posto dove si soffre per un nonnulla, ci ha reso speciali, e lo dimostreremo.
Sandro Veronesi

Per salutare Lorenzo domani mercoledì 13 luglio sarà allestita la camera ardente presso la camera mortuaria dell'Istituto Regina Elena di Roma dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in via Fermo Ognibene 23

Lorenzo Amurri è nato a Roma nel 1971. Musicista, produttore musicale e scrittore, ha suonato e collaborato con diversi artisti (Tiromancino, Lola Ponce, Lory D, Asia Argento, Califano). Ha iniziato con un blog (tetrahi.blogspot.com), e alcuni racconti (uno è nell’antologia Amore caro a cura di Clara Sereni). Apnea (Fandango Libri, 2013), il suo romanzo d’esordio, è considerato un successo editoriale ed è stato insignito nel 2015 del Premio Europeo per la Letteratura. Il suo secondo romanzo è Perchè non lo portate a Lourdes? (Fandango Libri, 2014).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top