"Io ....Califano", Alex De Vito omaggia il maestro Franco Califano con "In fondo a destra"

Una canzone che nasce da un sogno. Questo l'omaggio al grande maestro Franco Califano, da parte di Alex De Vito, produttore e musicista poliedrico. Con un singolo originale - In fondo a destra - scritto e musicato da lui stesso e con la collaborazione al testo dell'avvocato Alfredo Russo, Alex si lancia in in questo progetto volendo riproporre brani originali del maestro Califano, riarrangiati dal maestro Adelmo Musso, già arrangiatore di più di 10 album di Califano. 

A due anni dalla morte del grande autore, ecco che arriva questa vera e propria celebrazione. Uomo dalla vita spericolata e amante degli eccessi, Califano ha venduto più di 20 milioni di dischi, ha vissuto una vita da romanzo e ha scritto monologhi e libri. Un uomo con un grande lato umano e solidale. Così un po' il nostro Alex si rivede nella figura di questo artista a tutto tondo, dal quale prende ispirazione e da cui si fa guidare. Una musica da non perdere per gli estimatori del maestro e non solo. 

L'idea, nata da una vera e propria folgorazione di Alex, che in modo onirico si è sentito ispirato nel comporre, nasce circa sei mesi fa e si propone di ripercorrere la carriera artistica del maestro attraverso i suoi brani e monologhi, e in due ore circa di concerto sarà possibile ascoltare gli arrangiamenti originali di Adelmo Musso. 
Il brano apripista originale sarà per l'appunto "In fondo a destra", e l'uscita del singolo è prevista per il 10 agosto mentre il video, per la regia di Evandro Mariucci, sarà disponibile già dal 30 Luglio su Youtube e in tutti gli stores digitali. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top