Figaro! OperaCamion, il più famoso dei barbieri va in giro nel Lazio con il camion-teatro

Un camion, o per meglio dire un’automotrice che traina un container. Si arriva in una piazza, il camion si ferma, il container si spalanca: la parete lunga si apre e diventa una parte del palcoscenico.
Sulle altre pareti gli elementi di una scenografia: disegni, oggetti, video. Davanti, al livello del pubblico, l’orchestra col suo direttore. Sulla scena i cantanti, solo cinque di quelli previsti nell'originale, cioè tutti i personaggi principali, gli altri li interpretano attori o mimi. Gli spettatori portano le sedie da casa e si godono in piazza lo spettacolo, che è gratuito. Questo è, in poche righe, il progetto Figaro! OperaCamion. La scelta è caduta sul Barbiere di Siviglia, un lavoro popolare per eccellenza, del quale quest’anno ricorre il bicentenario della prima esecuzione a Roma al Teatro Argentina. In questo caso è il Teatro che si muove per raggiungere chi non ci è mai stato o non ha mai visto un’opera.
Appuntamenti in piazza
Sabato 23 luglio             RIETI 
ore 21.30                          Piazza Vittorio Emanuele II

Domenica 24 luglio        TARQUINIA
ore 21.30                          Piazza San Martino

Mercoledì 27 luglio        FORMIA
ore 21.30                         Piazzale Porticciolo Caposele
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top