Cristina D'Avena, uscito il cd "#Le Sigle Più Belle" con 32 brani

Uscita la nuovissima raccolta di Cristina D’Avena, regina delle sigle dei cartoni animati che da oltre 30 anni è l'idolo dei bambini ed anche di chi bambino non lo è più da molto tempo.

Il doppio CD dal titolo “#LE SIGLE PIÙ BELLE” è la summa musicale di lunghi ed interminabili pomeriggi passati davanti alla tv per seguire le gesta dei nostri eroi animati preferiti.

Prodotto da RTI Music Division e distribuito da Artist First, il doppio CD contiene un totale di ben 30 sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni '80, '90 e 2000: “Pollon, Pollon combinaguai”, “L’incantevole Creamy”, “Occhi di gatto”, “Kiss me Licia”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Magica, magica Emi” “Una spada per Lady Oscar”, “Il mistero della pietra azzurra”, “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Che campioni Holly e Benji”, “Piccoli problemi di cuore”, “Rossana”, “All’arrembaggio!”. Brani che hanno segnato un'epoca e, con essa, l'immaginario e la storia personale di chi è nato e cresciuto in Italia dalla metà degli anni '70 in poi.


La scaletta, poi, si arricchisce di alcune chicche che faranno la gioia di tutti i collezionisti: la sigla inedita “Jim l’astroverme” del 1993, che trova spazio per la prima volta su CD; il brano “Il Segreto (Per Mariele)”, interpretato da Cristina in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano. Ma non è tutto: in anteprima assoluta, nell’album è inclusa la canzone “La magia che fa volare”, che fu nei tempi passati brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games e che, successivamente, non fu più utilizzato. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario, Lucca Comics & Games ha deciso di riproporre questo brano in una veste tutta nuova, scegliendo Cristina come interprete e facendolo diventare sigla ufficiale della manifestazione.

L’album sarà in vendita al prezzo speciale di € 9,99.
Foto di Mario Bove
Questa la tracklist del doppio CD:

CD 1

1.      MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO
2.      ROBIN HOOD
3.      POLLON, POLLON COMBINAGUAI
4.      SAILOR MOON E IL CRISTALLO DEL CUORE
5.      DORAEMON
6.      MEMOLE DOLCE MEMOLE
7.      IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
8.      ALL’ARREMBAGGIO!
9.      L’INCANTEVOLE CREAMY (Stereo version)
10. E’ QUASI MAGIA JOHNNY!
11. KISS ME LICIA
12. TAZMANIA
13. GEORGIE
14. ALVIN ROCK’N’ROLL
15. PICCOLI PROBLEMI DI CUORE
16. LA MAGIA CHE FA VOLARE (Sigla ufficiale di Lucca Comics & Games)


CD 2

1.      OCCHI DI GATTO (Stereo version)
2.      UNA SPADA PER LADY OSCAR
3.      ROSSANA
4.      LA’ SUI MONTI CON ANNETTE
5.      BATMAN
6.      ARRIVA CRISTINA
7.      UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO
8.      PRINCIPESSE GEMELLE
9.      SIAMO FATTI COSI’ – ESPLORANDO IL CORPO UMANO
10. MAGICA, MAGICA EMI
11. PESCA LA TUA CARTA SAKURA
12. TI VOGLIO BENE DENVER
13. IL SEGRETO DELLA SABBIA
14. CHE CAMPIONI HOLLY E BENJI
15. JIM L’ASTROVERME (BRANO INEDITO)
16. IL SEGRETO (Per Mariele)
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top