venerdì 24 giugno 2016

The Golden Conspiracy, il 1° album del duo siciliano YOUR NOISY NEIGHBORS

Your Noisy Neighbors è un progetto musicale elettronico palermitano nato nel 2013 e formato da Emanuele (programmazione, synth, chitarra e basso) e Meddi (voce). Senza soffermarsi su un particolare genere, fondono le loro attitudini punk, rock, metal con l'elettronica.

"The Golden Conspiracy" è il primo album dei Your Noisy Neighbors pubblicato da Almendra Music e Qanat Records. L’album contiene nove tracce prodotte con il prezioso contributo del produttore artistico Luca Rinaudo (Almendra Music) nei sei mesi di lavoro svolti allo Zeit Studio di Palermo (settembre 2015/marzo 2016).

All’interno di “The Golden Conspiracy” è presente anche Call to Action con la partecipazione di N’Hash, polistrumentista palermitano che ha contribuito alla produzione del disco con alcuni arrangiamenti aggiuntivi. Inoltre, nel primo album di N’Hash, "Birthday Attack" (Almendra Music/Qanat Records), uscito in contemporanea con "The Golden Conspiracy", è presente il brano All My Friends Are Guns, che vede i Your Noisy Neighbors ricambiare la partecipazione. I due brani faranno entrambi da colonna sonora a un video, attualmente in lavorazione, curato da Antonio Cusimano e Alberto Pezzati.