ROLLOVER, il nuovo singolo della band salentina Bundamove, in free download fino al 1° luglio

Uscito ieri, venerdì 24 giugno, “Rollover” il primo singolo dei BUNDAMOVE che, solo per una settimana, sarà disponibile in free download al link https://larivoltarecords.bandcamp.com/album/rollover.
“Rollover” anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti, prevista per fine 2016 che arriva a due anni di distanza dalla pubblicazione di “Connection” (Fiori Rari/Universal) dove la band ha esplorato vari universi musicali insieme a molti amici e colleghi musicisti che hanno prestato la loro voce al progetto tra cui Emma MarroneSud Sound SystemApres La ClasseLinea 77 e molti altri.
“Rollover” sarà in seguito disponibile in tutti i digital store. Il brano è prodotto in collaborazione con La rivolta records di Paolo Del Vitto ed è stato registrato e missato presso gli studi dei Laboratori musicali di Lecce.

BUNDAMOVE Emanuele "Manufunk" Pagliara (chitarra), Michele “Mike” Minerva (basso), Antonio "Dema" De Marianis (batteria), Sandro “Sax” Nocco (sassofono) e Gabriele “Trumpet” Blandini (tromba, componente della sezione fiati di Manu Chao nel tour mondiale in corso),tornano alle loro radici più funk, strizzando l'occhio anche all'Hip Hop, ma mantenendo il sound live che contraddistingue la band, Rap e Raggamuffin uniti sul funky beat.

Il brano, con Cico alla voce, Mc che da anni collabora al progetto, segue l’onda del meno recente Sexy Voodoo Party, sia come atmosfera sia per l'ironia del testo, accattivante e incalzante metricamente, che si sposa a una critica sociale di fondo, per gente che ama ballare, ma non ama il divertimento standardizzato e  fine a sé stesso .

Rollover – IL VIDEOCLIP


Gabriele Surdo (finalista per la miglior regia al PIVI e candidato al premio David di Donatello con il videoclipSole dei Negramaro), quando ha ascoltato per la prima volta “Rollover” è stato ispirato dalla musica dei BUNDAMOVE così, sia regista che band, hanno avuto una sorta di visione: puntare su quel senso di libertà che la musica, in sintonia con territorio e danza, può creare.
Surdo, per raccontare “Rollover”, ha scelto una parte di Salento ancora incontaminata, libera da qualsiasi costruzione e costrizione dettata dalla moda del momento caratterizzata da una forte tendenza a ricorrere all'uso della Fiction, che persino nel panorama del videoclip indipendente sta riducendo il campo d'azione alla creatività alla fantasia e all'immaginazione.
Il video di “Rollover” è un inno alla libertà, al divertimento, che strizza l’occhio a un panorama musicale internazionale ma che non dimentica di far parte di una comunità corale che nasce nella musica e, attraverso le sue molteplici declinazioni, parla tutte le lingue del mondo.

Director: Gabriele Surdo
Human Funk Machine: Jessy Maturo
Camera Operator: Stefano Screech
Editor: G. Surdo
Colorist: Daniel Pallucca
Soundtrack: Rollover by Bundamove
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top