Non inseguire i sogni, il singolo di Dario Margeli con i chitarristi americani Hugh Williams e Philip Ockelfold

La canzone parla del lavoro interiore da intrapredere per dare meno spazio al proprio Ego e a quella storia fittizia su noi stessi che tutti ci siamo creati nel corso della vita e che ci raccontiamo in continuazione.
Il testo fa riferimento a uno dei più famosi discorsi di Osho. Lui diceva che possiamo vedere la nostra esistenza come un luogo in cui giocare senza nessuno scopo, nessuna vittoria da raggiungere.
VIDEO
Il video della canzone è stato girato durante un viaggio all’Avana, a Cuba. In mezzo alle vecchie auto americane degli anni ’50, ancora in giro per la vecchia parte della città.



SPOTIFY
Musicalmente, la canzone è una “mid-tempo” e ospita due grandi chitarristi americani Hugh Williams e Philip Ockelfold, che hanno avuto tutto lo spazio necessario per esprimersi al meglio. Le chitarre dal sound progressive si intersecano alla solida linea di basso di un altro artista Americano, il bassista Leemarc Ferguson. Le parti vocali sono state potenziate dai cori della cantante Sudafricana Nyakawezi. Tutti questi musicisti sono collaboratori abituali. Hugh Williams ha già suonato la chitarra cinque anni fa sulla primissima incisione di Dario. Uno speciale impegno è stato speso per creare una melodia vocale molto originale, con rimandi mediorientali.

CREDITS 
Autori: Musica e Testo Dario Margeli  
SIAE/SGAE    ISWC:  T2101588579   ISRC: usdy41637092
Chitarra elettrica: Hugh Williams e Philip Ockelford
Keyboards: Terrell 'Bishop' Beane / Bass: Leemarc Ferguson
Cori: Nyakwezi /Grazie a : Roberto Caiato.
Distribuzione: CD Baby. Disponibile: iTunes

BIO
Dario Margeli è un cantautore rock il cui nome è diventato noto nel panorama rock italiano con 20000 visualizzazioni su YouTube della sua canzone sul precariato "Buongiorno fino a quando servo". Ha piu di 1400 seguaci sulla sua pagina Facebook.

Per il suo primo singolo "Quell'Allegro Calore" a Marzo 2011, ha lavorato con l'ausilio dell'incredibile chitarrista blues Hugh Williams da Fernandina Beach in Florida.  Prima, all'inizio della sua carriera artistica, ha vissuto 12 anni in America dove ha collaborato con l'etichetta Stones Throw. Il video dalla sua canzone “Salvarmi Da Questa Anarchia” del 2013 ha la partecipazione di Lindsay Caroline Robba, attrice cinematografica apparsa in film come Tony's Money. Il video è stato mostrato sul sito del programma “Il Ruggito del coniglio” di Radio2 RAI. La rivista Vice lo paragona a Franco Battiato. Anche quotidiani non musicali, come "Quotidiano Finanziario", hanno parlato di lui. Su Rockit hanno detto "…Dario Margeli, artista in odore di successo da webstar”.  L'utilizzo del vocoder ha invece spinto il magazine Stordisco a paragonarlo con gli Amor Fou.  E' apparso anche su: Music Zoom, Kathodik, Extra Music Magazine, Musickr e Oca Nera. 


CONTATTI

Pagina Facebook:
Canale YouTube :
Sito Web:
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top