Musica, il 10 giugno il produttore DAN CAVALCA debutta con il suo album elettronico “Cinematic”

Il 10 giugno ci sarà il debutto discografico del produttore musicale DAN CAVALCA con l'album “Cinematic”. La produzione è a cura dell’etichetta Terzo Millennio e l’EP sarà disponibile online o acquistabile durante i concerti in formato fisico.

Il progetto “Cinematic” consiste in una collezione di frame e ricordi delle esperienze di vita dell’artista. Grazie all'utilizzo di suoni elettronici contornati da colori ed emozioni sonore,DAN CAVALCA vuole spingere l'ascoltatore verso una riflessione interiore, con lo scopo di fargli riscoprire se stesso e nuove dimensioni. La straordinaria capacità tecnica e l'estremo gusto per i dettagli spingono l'artista, come un orefice, a ricercare ispirazione in melodie originali che diventano il cuore di nuove creazioni musicali.

Diplomato al conservatorio di Reggio Emilia, DANIELE CAVALCA, in arte DAN CAVALCA, scopre l’amore per la musica all’età di sei anni durante un concerto jazz, che spinge Daniele ad imparare a suonare la batteria. Ha perfezionato le sue abilità in arrangiamento, produzione e performance grazie alla borsa di studio ottenuta al Berklee College, il più importante istituto universitario privato del mondo dedicato alla musica contemporanea, in particolare allo studio del jazz e della musica moderna americana. Il jazz ha sempre caratterizzato il suo percorso musicale, portandolo a collaborare con artisti come Robin Eubanks e Greg Hopkins.

Dopo aver condiviso il palco con Annie Lennox e Carole King, durante il Berklee Commencement Concert, l’artista ha collaborato come batterista e tastierista nello show multimediale “Basetrack Live” prodotto da Annie Hamburger (della Walt Disney Entertainment)  e creato da Edward Bilous (della Juilliard Music School), con cui ha suonato in una tournée per quattro mesi negli Stati Uniti.

La sua profonda passione per la musica lo spinge a sperimentare nuovi generi e ad avvicinarsi al mondo elettronico.

DAN CAVALCA è la sintesi maturata del percorso musicale dell’artista che, preso dalla voglia di indipendenza e autonomia, decide di cimentarsi in questa nuova avventura come polistrumentista. “Cinematic” rappresenta pienamente questo cambiamento, che ha portato Dan a mettersi in gioco a 360 gradi.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top