martedì 21 giugno 2016

Milano Moda Uomo, il 4° giorno su Instagram spiccano Gucci, Armani e Fendi

Nella giornata di lunedì 20 giugno, hanno sfilato 10 brand durante Milano Moda Uomo: Diesel Black Gold, Emporio Armani, Moto Guo, Gucci, Etro, MSGM, Jun Li, Strateas Carlucci, Fendi e Dirk Bikkembergs, secondo il calendario ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana.
L’attesissimo quarto giorno di sfilate ha visto come protagonista social Gucci: oltre 595 mila interazioni e più di 9 milioni di seguaci. Ad affascinare il popolo di Instagram è stata la nuova collezione primavera/estate 2017 ideata dal designer #AlessandroMichele (secondo hashtag più ingaggiante), ma soprattutto la presenza della super star, Jared Leto, che ha sfilato per Gucci.
Al secondo posto, campeggia il profilo Instagram di Armani con quasi 240 mila interazioni e oltre 5 milioni di follower. La foto più di successo ritrae il modello e attore statunitense Nyle di Marco con lo stilista Giorgio Armani. Chiude il podioFendi che totalizza nella giornata di ieri un engagement pari a 183 mila interazioni, boom con il post con protagonista Marco Mengoni. Il profilo Instagram della casa di moda romana è inoltre risultato il più attivo con 20 post.
Milano Moda Uomo è l’evento più prestigioso organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, oltre a essere uno dei momenti più attesi dal Fashion System internazionale, con i suoi due appuntamenti all’anno seguiti da una rete di migliaia di operatori del settore. Una manifestazione che negli anni ha promosso le Maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo supportando al contempo i nuovi talenti che fanno del settore della Moda un ambito in continua evoluzione. Per consultare il calendario completo delle sfilate: http://www.milanomodauomo.it/it