LAURA BONO, IL 22 GIUGNO LIVE AL PADOVA PRIDE VILLAGE

Sarà lei l’ospite d’onore del Padova Pride Village il 22 giugno 2016: Laura Bono, la cantautrice che ha dedicato il suo album“Segreto” al diritto all’amore, un inno alla libertà e alla vita, icona musicale per chi ha sostenuto la conquista delle Unioni Civili. Il suo concerto live aprirà le serate del mercoledì, dedicate alla musica per tutta la durata della IX edizione del PPV, il più importante Festival LGBT del Nord Italia.

“La scelta degli artisti che quest’anno calcheranno i palchi del Village – ha voluto sottolineare Lorenzio Bosio, Direttore artistico del Festival – ha voluto premiare le personalità del mondo dello spettacolo che si sono schierate apertamente in favore dei diritti delle persona LGBT”.

Protagonista mercoledì 22 giugno, Laura Bono commenta: “Canterò ‘Segreto’ davanti a un pubblico che può sentire in profondità questa canzone e questo mi riempie di emozione. Come sempre sul palco è l’amore per la Musica il sentimento più potente che ci fa sentire tutti uguali”.
Il messaggio che Laura Bono consegna al pubblico con le sue canzoni è da sempre attento alla dimensione umana e sociale della realtà che ci circonda.  Da “Non credo nei miracoli”, brano sull’amore con cui ha vinto Sanremo Giovani nel 2005, Laura si è via via fatta conoscere per il coraggio e la sensibilità artistica della sua scrittura anche nell’affrontare le più spinose tematiche di attualità: la pedofilia (per “Cinture Di Pelle” riceve nel 2011 il Premio Amnesty Italia per la tutela dei bambini vittime di violenze sessuali), la depressione come patologia reale, le difficoltà di un mondo del lavoro che calpesta la meritocrazia, a partire dalla discografia (“Pietro torna indietro” e “I Pescecani” tratti dall’ultimo album “Segreto”).
Indipendente e coraggiosa anche nella scelta artistica di autoprodurre il suo disco fondando l’etichetta La Mia IsolaLaura Bono con “Segreto” canta l’importanza di vivere l’amore alla luce del sole.
Si fa portavoce (anche attraverso il videoclip poetico ed esplicito con Siria De Faziohttps://www.youtube.com/watch?v=xY0SYVq3AxY)    di un messaggio di amore, libertà e civiltà, accolto legislativamente in Italia con la regolamentazione sulle Unioni Civili e che il Padova Pride Village declina nel claim #finalmenteliberi, come il titolo della sigla del Festival scritta da Noemi.

Laura Bono si esibirà dal vivo in un repertorio dei suoi successi passati e dei brani del nuovo album “Segreto”, accompagnata daVittore Savoini al bassoMarco Filippini alla chitarraRaffaele Scogna alle tastiere e Luca De Martino alla batteria. Appuntamentolive mercoledì 22 giugno alle 22.00 al Padova Pride Villagenel centro fieristico di Via Carlo Goldoni a Padova.

News, foto e date del “Segreto in Tour” 2016, la tournée lanciata con il singolo “Sto pensando a Te” (https://www.youtube.com/watch?v=N3WxptiSB-k)  sono aggiornate sulle pagine web e social di Laura:


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top