sabato 18 giugno 2016

Ischia Film Festival, arriva “Maggie’s Plan” l’ultimo film della regista Rebecca Miller

“Maggie’s Plan” è l’ultimo film della regista Rebecca Miller, interpretato dal Premio Oscar Julianne Moore e ispirato da un romanzo, mai pubblicato, di una sua amica. Il film presentato in anteprima al festival del Cinema di Berlino di quest’anno, racconta le (dis)avventure di Maggie, una giovane donna che cerca di cavarsela da sola nella città di New York, tra gioie e dolori. Determinata ad avere un bambino, Maggie si lascia coinvolgere in un triangolo amoroso con un infelice Accademico e la sua eccentrica moglie.
Nel cast, oltre a Julian Moore, attori di fama internazionale come Ethan Hawke, Greta Gerwig, e TravisFimmel.
Figlia del celebre drammaturgo teatrale Arthur Miller e moglie del premio Oscar Daniel Day Lewis, dopo averci raccontato la necessità di una quarantenne di reinventare la propria sfera sentimentale dopo una crisi matrimoniale in “La vita segreta della signora Lee”, Rebecca Miller continua a sviscerare, da una prospettiva prettamente femminile, i rapporti familiari della società di oggi.
Il film è in programmazione alla XIV Edizione dell’Ischia Film Festival, nella sezione “Primo Piano” e verrà proiettato nella suggestiva Piazza d’Armi del Castello Aragonese.

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.