mercoledì 29 giugno 2016

GEN, IN ROTAZIONE RADIOFONICA “CON I TACCHI A SPILLO SUI SASSI”

Il brano è accompagnato da un video diretto da Giovanni La Pàrola e girato a Portonovo (An). L’interprete è l’attore feticcio di Gen, Leo Mantovani.
Guarda il videoclip:
 
In questo nuovo progetto Gen va alla scoperta di un sound progressive rock senza abbandonare una forte componente cantautoriale. Un viaggio che attinge, riproponendole, le tappe del suo variegato percorso musicale che parte dal rock, attraversa il jazz e raggiunge il pop che richiamano per certi aspetti il maestro Paolo Conte fino ai suoni della West Coast degli Steely Dan, toccando echi del progressive rock inglese più colto.
Il cantante in questo disco si avvale del supporto creativo dei jazzisti di fama internazionale che compongono l’High Five QuintetFabrizio Bosso alla tromba, Luca Mannutza al piano Fender Rhodes, Lorenzo Tucci (già collaboratori di Mario Biondi in "Handful of Soul") alla batteria, Luca Bulgarelli (collaboratore storico di Sergio Cammariere) al basso, e Max Ionata al sax.
 
BIO
Gen Marco Scognamiglio è un cantante e chitarrista nato in Italia ma con unaformazione musicale maturata principalmente all’estero. Ha infatti trascorso 3 anni della sua vita a Caracas, 3 anni a Boston dove ha studiato al Berklee College of Music) e New York e ben 15 anni a Londra. Un percorso artistico fatto più che altro di incontri, concerti e progetti musicali che hanno abbracciato più generi, dalla musica latina, al jazz fino al progressive rock. La carriera di Gen comincia a Londra quando nel 1994 pubblica l’album dal titolo “Tutta colpa di Franca”. Seguirà “Musica da bar” pubblicato da Irma Records nel 2011. “Musica da Sesso” è la sua ultima produzione che uscirà su tutti gli stores in digital download a giugno.
 
Contatti e social: