martedì 14 giugno 2016

FILIPPO FERRANTE, “COSA RESTERÀ” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA

Cosa resterà” descrive la sensazione che si prova nel momento in cui si sta per lasciarsi una storia alle spalle. Con la mente si torna a sensazioni passate cercando di immaginare una storia diversa per poi tornare al presente pensando che dopo tutto, forse, è giusto che sia andata così. Accettare che tutte le cose della vita hanno un corso attendendo così nuove esperienze con curiosità e spensieratezza.
«E’ come un’alba nuova il sole se verrà ma questa notte ora mi sorride…»  Filippo Ferrante.
Cosa resterà” è una canzone fresca, ritmata ed energica con sonorità pop/rock melodico. La produzione artistica del brano è stata curata da Filippo Ferrante insieme a Vito Angiuli (autore, chitarrista e produttore artistico già a fianco di Filippo nel progetto 61 Cygni).
Il brano è stato registrato tra Polignano a Mare (BA) e Colonia (Germania) e finalizzato al Massive Art Studios di Milano da Alberto Cutolo (fonico di esperienza decennale, tra i vari ha lavorato per Litfiba, Mina, Fools Garden, Laura Pausini, Lorenzo Jovanotti, Adriano Celentano e tanti altri).
 
 
 
BIO
Filippo Ferrante è un cantautore pugliese, attivo già da diversi anni nel circuito italiano emergente. Proviene da differenti esperienze musicali legate tutte da una grande passione per la musica, con un sogno e la ferma convinzione di poterlo raggiungere. Filippo si concentra da sempre fortemente sul live, puntando su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente emozionante.
Vanta una collaborazione importante con "Radionorba", che lo ha portato in giro, attraverso il tour "Battiti Live", per le piazze più importanti del Sud Italia assieme alla sua band. I ragazzi vincono l'MLK Project ed ottengono la programmazione radiofonica e televisiva del singolo "DENTRO TE", rispettivamente su Radionorba e Telenorba, e la partecipazione a tutte le tappe del Radionorba Battiti Live, avendo, così, l'opportunità di aprire concerti ad artisti come Tiromancino, Alex Britti, Sonohra, Gianluca Grignani, Ron , Neffa, Fabri Fibra e molti altri.
Dopo il successo del singolo "DENTRO TE" seguono una lunga serie di concerti per tutta la regione, dove realizzano una serie di eventi in stretta collaborazione sempre con Radionorba.
Nel 2013 Ferrante realizza il primo album con produzione artistica di Diego Calvetti, dal quale viene estratto il singolo “Volerò”.
Nel 2015 lancia due nuovi singoli “Tutto L’amore Che Ho Dentro” e “Nuovi Giochi”.
A Gennaio 2016 esce il nuovo singolo “Un'altra corsa” con produzione artistica Rusty Records.
A Maggio 2016 esce il nuovo lavoro discografico “Cosa resterà”. Il brano è stato registrato tra Italia e Germania e finalizzato al Massive Art Studios di Milano. Anticipa l’uscita di una raccolta di singoli del cantautore pugliese per la prossima estate.
 
Etichetta: Crystal Records
VideoClip: disponibile su YouTube da fine Maggio 2016
Disponibile su Itunes e tutti i digital store da fine Maggio 2016
 

 
 
CONTATTI E SOCIAL
 

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.