DANIELE GROFF, DAL 10 GIUGNO "SEMPRE NELLA MIA TESTA" IL NUOVO SINGOLO

Dopo il buon air-play radiofonico del singolo “Bellissima la verità” pubblicato lo scorso autunno,DANIELE GROFF torna, per l'estate 2016, con il brano “SEMPRE NELLA MIA TESTA”.

Due anime unite da un incantesimo che lottano per stare insieme tra gli ostacoli della vita, tra l'idealità e la libertà assoluta del sentimento e la difficile, dolorosa accettazione della realtà.
"Sempre nella mia testa" è un legame fortissimo, indissolubile.
Una presenza-assenza che ti segue dappertutto, in ogni momento, che ti sconvolge e ti dà forza, che ti fa piangere e cantare, che riempie i tuoi sogni di notte e di giorno spronandoti ad affrontare ogni esperienza che la vita ci offre in prova.
Un catalizzatore di paure, desideri e bisogni, di speranza e felicità.
Un'ossessione: ognuno ha le sue!

Di questo nuovo singolo, Daniele Groff ne è autore testo/musica e produttore.


Daniele esordisce discograficamente nel 1998 con l'album VARIATIO 22 e, con il singolo DAISY, vince l'edizione di quell'anno di Sanremo Famosi. Dopo Daisy, altri 4 singoli di successo: Io Sono Io, Lamerica (brano scelto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la campagna sulla prevenzione dell’Aids del ’99), Adesso (5° posto Sanremo 1999) e Everyday (scelto da Leonardo Pieraccioni come leit motiv del film Il Pesce Innamorato). L’album Variatio 22, con i suoi 5 estratti, supera le 100.000 copie vendute.

Il 2001 e’ l’anno della pubblicazione di Bit che, prodotto artisticamente da Daniele Groff e Francesco Valente tra Los Angeles e Roma, vanta gli arrangiamenti d’archi di Wil Malone (già con Madonna, The Verve, Richard Ashcroft, Skunk Anansie, Trevor Horn, Massive Attack, Ub40).
Tre i singoli estratti: l’hit radiofonica If You Don't Like It (con remix di Gaudi, pubblicato in edizione limitata su vinile), Anna Julia (Festivalbar 2001 – Live dal Teatro Greco di Taormina) e Lory (con la straordinaria partecipazione di Lucio Dalla, autore del testo).
Tutti gli otto singoli, tra primo e secondo album, raggiungono la Top 20 Music Control.
Nel 2004 esce Mi Accordo, terzo disco di Groff, che contiene 11 brani di cui cinque in inglese e una nuova importante collaborazione: è infatti Renato Zero, assieme a Vincenzo Incenzo, a firmare il testo di Pensa A Te e ad affiancare Daniele nell’esecuzione vocale del brano.
La produzione artistica dell'album è curata dallo stesso Daniele con il contributo di Marco Bosco e Marco Patrignani mentre gli arrangiamenti degli archi sono di Romano Musumarra già produttore di Pavarotti e Celine Dion.
Il primo singolo estratto, Sei Un Miracolo, viene presentato al pubblico dal palcoscenico del 54° Festival di Sanremo. Il brano va direttamente Top 10 nelle playlist delle radio e porta Daniele ad esibirsi alla presenza del Papa Karol Wojtyla.
Il secondo singolo è Come Sempre con il quale Daniele raggiunge la Finale del Festivalbar 2004 all’Arena di Verona realizzando il video del brano a New York per la regia di Bobby Yan (Alicia Keys). In contemporanea con il suo tour 2004, Groff apre, con uno show di un’ora insieme alla sua band, gli spettacoli di Renato Zero negli stadi sold out di Roma Olimpico, Milano San Siro, Verona e Firenze per un totale di oltre 300.000 spettatori.
Nel 2005 Edoardo Bennato gli chiede di produrre ed interpretare la propria ballata Una Ragazza per inserirla nell’album La Fantastica Storia del Pifferaio Magico assieme ad artisti come Raf, Jovanotti, Irene Grandi, Max Pezzali, Piero Pelù e molti altri.
Con Morning, terzo singolo (primo in lingua inglese) estratto dall’album Mi Accordo, è vincitore negli Stati Uniti dei JPF 2006 Music Awards nella categoria Best Pop Song precedendo nella classifica artisti di calibro internazionale.
Nell’autunno 2006, a fianco dei più grandi cantautori italiani tra i quali Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Renato Zero, Lucio Dalla, Samuele Bersani, Rino Gaetano, Franco Battiato, partecipa alla compilation benefica per Telethon "Note per la ricerca" con la canzone Sei Un Miracolo.
Nel 2007 esce il singolo Prendimi, realizzato con la partecipazione di Volker Hinkel dei Fools Garden (la band del successo Lemon Tree con oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo).
Il brano viene registrato a Stoccarda, missato a Roma da Dario Dendi (tra i suoi crediti Coldplay, Placebo, Stereophonics e The Killers) e masterizzato a Londra da Dick Beetham (Scissor Sisters, Black Sabbath, Enya).



DANIELE GROFF social

twitter: @danielegroff
instagram: danielegroffofficial
youtube channel: danielegroffmusic
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top