Libri, "Sogni al di là del mare, Storie di migranti tra realtà e fantasia": Casa Editrice Mammeonline


Sogni al di là del mare è un libro nato dal bisogno di spiegare le cronache amare dei telegiornali. 13 autrici e autori specializzati in letteratura per l’infanzia raccontano storie di migranti ai ragazzi e alle ragazze degli ultimi anni della scuola primaria e delle scuole medie. Storie un po’ vere, un po’ romanzate, in genere dolorose, a volte anche buffe e gioiosamente aperte a un lieto fine. Storie che prendono spunto dalla cronaca e che spesso hanno protagonisti bambini e bambine, ragazzi e ragazze. Storie che riguardano sogni: fuggire dalla guerra, trovare una nuova casa, mettere in salvo la propria famiglia, riunirsi ai propri cari.
Il libro sarà presentato alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna il 5 aprile alle ore 10,15 dagli autori e dalle autrici presentati/e da Milena Tancredi in un incontro dal titolo La letteratura passaporto per l'accoglienza.
Sogni al di là del mare
Storie di migranti tra realtà e fantasia
Racconti, poesie, filastrocche, haiku di Fuad Aziz, Andrea Bouchard, Ornella Della Libera, Sofia Gallo, Sabrina Giarratana, Pamela Pergolini, Cristiana Pezzetta, Annamaria Piccione, Maria Giuliana Saletta, Luisa Staffieri, Dino Ticli, Donatella Trotta, Andrea Valente.
Illustrazioni di Fuad Aziz
Presentazione di Leoluca Orlando
Prefazione di Davide Camarrone
Casa Editrice Mammeonline, 10 euro
Per informazioni o copie saggio per la stampa scriveteci o telefonate al 348 2920976 o allo 0881 661641. Il libro sarà presto disponibile in libreria. 

La Casa Editrice Mammeonline pubblica libri per infanzia e adolescenza, veicolando argomenti particolari: la nascita, l’adozione, i disturbi dell’apprendimento ma anche affetti, amicizia, diversità, identità di genere, intercultura, desideri, paure, aspettative, argomenti dolorosi quali la separazione dei genitori, la violenza e la guerra.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top