Parma, il 21 giugno contest #BattleRoyale, sfida al live al blog perfetto, il ‘blog di tutti i blog’

Evento ‘live’, a conclusione di una tre giorni del tutto social, su iniziativa di  SQcuola di Blog (SDB), Gruppo LEN Learning Education Network di ParmaSDB è il primo master gratuito in social media marketing, operativo a partire dal 2011, che ha coinvolto, ad oggi, oltre 2.600 candidati in otto edizioni. L’evento, aperto al pubblico, porta a Parma oltre 100 fra esperti, appassionati, diplomandi e gli oltre 40 iscritti alla nuova sessione, frutto di una selezione durissima fra oltre 650 domande, pervenute da tutta Italia, che si sfideranno, all’ultimo sangue, nel contest #BattleRoyale, sfida al live al blog perfetto, il ‘blog di tutti i blog’Ne rimarrà uno solo.

Il format è quello di ‘#Battle Royale’ (ispirato al famoso romanzo giapponese di Takami, da cui sono stati tratti film e fumetto manga). #BattleRoyale è l’iniziativa che chiude il week end degliSDBawards’, il raduno nazionale di esperti in social media, promosso da SQcuola di Blog. Quattro squadre composte dagli attuali iscritti al master saranno guidate da esperti di livello nazionale (Francesca Borghi di YourSmartAgency; Benedetto Motisi di SEOJedi; RiccardoScandellari, esperto di ‘personal branding’; Andrea Alfieri di SocializeYourEvent e fondatore di SQcuola di Blog).
Tra un post e l’altro l’incontro con il cantautore Alessandro Ranzani, in arte #IlRanzani, cantante di Movida, Rezophonic e Pragma. #ilRanzani ha scritto e inciso un pezzo inedito, proprio per #BattleRoyale, il cui tema portante è fatto di sfida,  miglioramento e voglia di vincere. Ci racconterà la sua esperienza.
Padiglione Nervi, (Ex Manzini): si trova in Via Palermo, nelle immediate vicinanze della stazione, a pochi passi dal centro storico di Parma, nel quartiere San Leonardo. La zona è quella della prima espansione industriale della città ed è caratterizzata da una forte connotazione sociale multietnica e da un tessuto edilizio ‘disordinato’, in cui  predomina la residenza a fianco di una forte presenza di piccola industria, artigianato e commercio. È attualmente interessata da importanti interventi di riqualificazione urbana che hanno l’ambizione di costituire volano per una rigenerazione complessiva della parte nord della città. Il complesso è stato scelto come fulcro del processo di riqualificazione urbana della zona, che a sua volta si inserisce nel più ampio progetto in 6 atti ‘Abitare la città dimenticata’. L’immobile è stato per anni sede della ditta Manzini, che produceva macchinari per l’industria alimentare. Gli edifici attuali sono costruiti a partire dal 1945, in seguito ai bombardamenti del 1944 e termineranno nel 1963, con la realizzazione del “padiglione Nervi” (il Padiglione centrale, cosiddetto per il particolare tipo di copertura a campata unica di grandissima dimensione realizzata su presunto brevetto dell’ing. Nervi).  Il progetto è promosso dall’Ordine degli Architetti di Parma e Piacenza, con la collaborazione del Comune di Parma. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Workout Pasubio."
#IlRanzani, Alessandro Ranzani, viaggiatore della musica è su:
TWITTER: @AleRanzani https://twitter.com/Aleranzani

DARIO FLACCOVIO EDITORE, Palermo http://www.darioflaccovio.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top