Asmef Capitan Cooking, Finale a Sorrento 4 maggio con le ricette degli emigrati italiani

Dopo la bella presentazione in Senato del 18 febbraio scorso, la rassegna “ Giornate dell’ Emigrazione” , patrocinata dal Ministero per gli Affari esteri, dalla regione Campania, ed altre importanti istituzioni, vive una importante tappa a Sorrento, dove lunedì 4 maggio si svolgerà la finale della gara di cucina internazionale “ Capitan Cooking “.
I nostri emigrati si sono espressi dai vari paesi del mondo, ed hanno indicato le ricette che particolarmente portano nel cuore. E gli allievi degli istituti alberghieri aderenti al progetto( Ottaviano, Battipaglia, Vico Equense, Torre del Greco, Sant’ Arsenio, Lioni) si sono cimentati nel cucinare. Dopo il percorso, e le ultime semifinali, gran finale all’ Europa Palace hotel di Sorrento . Di fronte alla giuria presieduta da Paolo Gramaglia, dove siedono, tra gli altri, Carlo Galimberti e Vincenzo Iovino, Cordelia Vitiello (nella foto), responsabile del progetto per Asmef, dirigerà le operazioni. Si inizia alle 17,30.

E’ previsto un collegamento skype - Rai Uno , con l’ Ambasciata Italiana di Washington.
Saranno presenti esponenti del Ministero per gli Affari Esteri, il presidente della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni, il presidente Asmef Salvo Iavarone, l’ assessore regionale Severino Nappi, ed il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, che ha sostenuto l’ iniziativa.

Info line : 320 7028625 - cordelia.vitiello@asmef.it


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top